Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2019
Quando ci si innamora del caso umano… perdersi nelle vicende di un ragazzo irrequieto e profondamente insicuro, che poi finisce per abbandonarla e sparire senza preavviso, lasciandola nel luogo in cui avrebbero dovuto godersi una vacanza. Beh non è proprio male, è pure scritto abbastanza bene
Attraverso il personaggio di Arianna e la sua storia la Gamberale tocca sentimenti umani sviscerandone la complicata natura, evidenziando l’impossibilità di sfuggire a drammi quali l’abbandono e la morte. Ma se si accoglie e si sceglie di viverlo pienamente questo dolore ne potrà nascere anche un’occasione di ripartenza, una rinascita con una nuova consapevolezza di se. Lo stile della Gamberale è diretto e contemporaneo, molto vicino al linguaggio dei giovani. La grande capacità e bravura dell’autrice di descrivere emozioni e sentimenti forti da far immedesimare il lettore nei suoi personaggi, si scontra con una scrittura a tratti poco scorrevole che disorienta il lettore. Il libro si legge male, intriso di doppi piani di lettura, di metafore immaginifiche sull’abbandono, di suggestioni mitologiche. Le eccessive elucubrazioni del personaggio principale diventano spesso soffocanti, rendendo la lettura ostica e poco piacevole. Le minuziose descrizioni di momenti salienti del racconto lasciano il posto ad eccessivi archi temporali privi di descrizione che trasportando troppo violentemente il lettore nella vita di coppia della protagonista. Trama poco originale con qualche stereotipo di troppo.
Un racconto carino e dinamico. L’autore ha studiato attentamente il carattere e la personalità di ciascun personaggio. La ragazza si trova a dover affrontare un maschio con l’animo da ragazzino, sfuggente. Trasmette ansia e agitazione.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore