trama avvincente e personaggi interessanti .. consigli a tutti di leggerlo.. ennesimo capolavoro di Pulixi
L'isola delle anime
Vincitore del Premio Scerbanenco 2019 - Vincitore del Premio La Provincia in Giallo 2020
Un serial killer è tornato a colpire. Una formidabile coppia di sbirre deve fermarlo in una Sardegna avvolta dal mistero di antichi rituali.
«A furia di scavare avevamo risvegliato sas animas malas, gli spiriti malvagi, e il buio ci aveva investiti tutti, uno dopo l'altro. Come una maledizione.»
Li chiamano cold case. Sono le inchieste senza soluzione, il veleno che corrompe il cuore e offusca la mente dei migliori detective. Quando vengono confinate alla sezione Delitti insoluti della questura di Cagliari, le ispettrici Mara Rais ed Eva Croce ancora non lo sanno quanto può essere crudele un’ossessione. In compenso hanno imparato quant’è dura la vita. Mara non dimentica l’ingiustizia subita, che le è costata il trasferimento punitivo. Eva, invece, vuole solo dimenticare la tragedia che l’ha spinta a lasciare Milano e a imbarcarsi per la Sardegna con un biglietto di sola andata. Separate dal muro della reciproca diffidenza, le sbirre formano una miscela esplosiva, in cui l’irruenza e il ruvido istinto di Rais cozzano con l’acume e il dolente riserbo di Croce. Relegate in archivio, le due finiscono in bilico sul filo del tempo, sospese tra un presente claustrofobico e i crimini di un passato lontano. Così iniziano a indagare sui misteriosi omicidi di giovani donne, commessi parecchi anni prima in alcuni antichi siti nuragici dell’isola. Ma la pista fredda diventa all’improvviso rovente. Il killer è tornato a colpire. Eva e Mara dovranno misurarsi con i rituali di una remota, selvaggia religione e ingaggiare un duello mortale con i propri demoni. Interrogando il silenzio inscalfibile che avvolge la sua Sardegna, Piergiorgio Pulixi spinge il noir oltre se stesso, svela le debolezze della ragione inquirente in un mondo irredimibile, in cui perfino la ricerca della verità si trasforma in una colpa.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pepe 15 luglio 2023Bellissimo
-
danylalettrice 24 febbraio 2022libro collage
Il libro è un collage di libri già letti. Chi non ravvisa lo scantinato polveroso dei libri di Jussi Adler Ossi? Una delle protagoniste non sembra uscita dalla trilogia Millenium? Ecc… ecc…
-
morrisceres 22 dicembre 2021
Pulixi da tempo aveva stuzzicato la mia curiosità e alla fine mi sono deciso a leggere un suo libro. Ho scelto questo tra i tanti che ha scritto, semplicemente perché è ambientato in Sardegna. Scelta azzeccatissima. Come detto precedentemente la trama è completante ambientata in Sardegna, tra Cagliari e la Barbagia. A mio parere Piergiorgio si destreggia nel racconto in una maniera impeccabile, non sbaglia niente. Questo libro è disarmante per come è scritto. Posso dire che non sbaglia una virgola. E' un thriller che segue due storie parallele ma unite fra loro. Una si svolge a Cagliari e l'altra nella Barbagia. In quest'ultima ambientazione si cela un storia che si perde negli albori dei tempi, tra mito e leggenda, con dei personaggi più unici che rari. Per avere la soluzione di questo caso bisogna aspettare veramente le ultime pagine e fino alla fine Pulixi è straordinario a non far trapelare nulla, non fa venire neanche un dubbio su chi potrebbe essere il colpevole. Complimenti a Pulixi per questo fantastico libro che mai mi sarei aspettato fosse così affascinante. Da leggere assolutamente. Buona lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it