Parlare di romanzi oggettivamente magnifici, ma che non ottengono le giuste attenzioni, è una sfida che raccolgo sempre con gioia. (Momento polemico... È sotto gli occhi di tutti il fatto che, più spesso di quanto dovrebbe, libri che non lo meritano finiscono sulla bocca di tutti, mentre altri libri che invece lo meriterebbero eccome non riescono a sfondare il muro metaforico del quale stiamo parlando.) Va benissimo così. Certe storie non fanno per tutti. ‘Jade War’ aveva già messo in chiaro l’impronta che avrebbe assunto la narrazione: dal primo libro, nel quale gli eventi sono più “contenuti”, sia in termini di personaggi, quanto di luoghi e di tempo, siamo giunti a ‘Jade Legacy, dove vengono raccontati più di venti anni di storia, nella quale interagiscono un’infinità di protagonisti, in decine di luoghi diversi tra loro. Al lettore viene permesso di crescere insieme alle Ossa Verdi e ai loro figli, quelli che saranno il futuro di un viaggio che ha raggiunto la sua conclusione, in un modo o nell’altro. Questa saga familiare urban fantasy è… tanta roba. Non saprei con che altri termini rendere l’idea. La famiglia e le azioni che si possono compiere per proteggerla sono solo una parte della faccenda: guerra, droghe, dipendenza; sesso, potere, intrighi politici; duelli, omicidi, sacrifici; ma anche amore, coraggio, lealtà e pace. Sono distrutta, fisicamente ed emotivamente. Fonda Lee non avrebbe potuto scrivere un finale più perfetto di quello che, dopo tutte le ingiustizie e le sofferenze, ha scelto di raccontare. ‘Jade City’ è quel genere di avventura che non ve la renderà facile: sarà come scalare una montagna e, una volta arrivati in cima, scoprire che vi manca ancora un pezzo, e poi ve ne mancherà ancora un altro, probabilmente, ma ogni passo ne sarà falsa la pena. Incontrerete una moltitudine di personaggi grigi, con i loro difetti e i loro tormenti, perché errare è umano e nessuno è perfetto, soprattutto quando sta cercando di salvare le persone che ama.
Jade legacy. La saga delle Ossa Verdi. Vol. 3
La magica giada, la misteriosa sostanza un tempo prerogativa dei guerrieri Ossa Verdi di Kekon, è ora nota in tutto il mondo. Governi, boss criminali e mercenari vogliono avere accesso ai poteri che conferisce - ma anche atleti, registi cinematografici, medici. La lotta per il controllo della giada si fa così ancora più feroce, e cambierà per sempre i destini della famiglia Kaul e dei guerrieri Ossa Verdi. Sconfitti dalla guerra e da un tragico destino, i Kaul si dibattono tra rancori e antiche ferite mentre i loro avversari diventano ogni giorno più potenti e il paese è lacerato dalle lotte tra fazioni e dalle interferenze straniere. Il clan deve imparare a distinguere gli amici dai nemici, mettere da parte cruente rivalità e compiere terribili sacrifici... Ma anche gli indissolubili legami di sangue e lealtà potrebbero non essere sufficienti a garantire la sopravvivenza dei clan Ossa Verdi e della nazione che hanno giurato di proteggere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
errebooksbabe 17 luglio 2023
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows