L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1991
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ritratto crudo e senza filtri della vita di Tanja, una donna che mette in gioco sé stessa per raggiungere i suoi obiettivi. Il libro affronta temi come la perdita, la solitudine, la ricerca di identità e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo
Leggere la Berberova è sempre una fantastica scoperta. Il realismo con cui caretterizza i personaggi è straordinaria e si associa ad una scrittura vivida, originale e scorrevolissima che porta a leggere i suoi libri tutto d'un fiato. Un libricino per chi ama le sorprese.
La protagonista è una giovinetta desiderata, civetta, procace e sa quel che vuole: seduce e poi sposa quello che doveva essere il cognato, ma le cose non le vanno benissimo. Dopo alcuni anni di matrimonio senza infamia e senza lode, rimane sola e priva di mezzi di sussistenza. Per un po' riesce a vivere sulle spalle di alcuni amanti, ma il tempo inclemente abbasserà l'asticella delle sue "aspettative". Senza arte né parte prova a mantenersi ricamando, ma ci mette poco a cedere al lusso. Decisa a uscire da quel gorgo, chiede dei soldi ad un'amica, indecisa se spenderli per un'ultima abbuffata con successivo suicidio oppure giocarsi il tutto per tutto in un ristorante di lusso e accalappiare un amante. Propende per la seconda opzione, ma le cose non andranno come sperato e si farà avanti uno dei camerieri di quel locale: un russo, quasi già un conoscente, avanti con gli anni, smunto, calvo, non troppo elegante. Egli in un certo modo tiene a lei, va a viverci e si fa carico delle sue spese, ma la donna si rende sempre più conto che la sua vita è stenta e miserabile. Decide di porvi fine, trascinando però con sé anche quell'uomo: sicura che se saprà agire, i suoi conoscenti penseranno che sia stato lui a spararla, comincia a spargere i semi della sua inquietudine nelle menti di questi. Una sera, di ritorno dal lavoro, l'uomo la troverà con la rivoltella in mano, ma cercherà di impedire il gesto. Nella lite che ne seguirà, anch'egli pieno di disgusto per quella donna così frivola, la soffocherà ponendo così davvero fine a quella vita così incerta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore