Un romanzo non proprio di quelli che leggo di solito, ma ha una trama interessante: fantasmi, vendetta e un luogo magico che è l'Irlanda che fa da sfondo alla storia di Mahony, un orfano che scopre la città di provenienza della madre, probabilmente uccisa da qualcuno del luogo per il suo essere selvaggio. Scritto bene e capitoli brevi, ma soprattutto personaggi interessanti.
Lascia dire alle ombre
Quando Mahony, cresciuto in orfanotrofio a Dublino, torna a Molderring, quattro strade e un pub sulla costa occidentale dell'Irlanda, porta con sé solo una foto sbiadita di Orla, la madre che non ha mai conosciuto, e l'ostinato desiderio di dissipare la cortina di bugie che avvolge il villaggio. Nessuno, vivo o morto, vuole raccontare cosa è successo più di vent'anni prima alla ragazzina che l'ha dato alla luce e poi abbandonato, eppure Mahony è certo che sono in molti a conoscere la verità. Un prete che assomiglia a una donnola, l'arcigna infermiera del villaggio, una banda di alcolisti sentenziosi, una caustica attrice imparruccata al di là del tramonto decisa ad aiutare Mahony infilando tra le pieghe dell'annuale messinscena un'indagine in piena regola: sono solo alcuni dei personaggi che animano una storia nera e grottesca, sovrannaturale ma più che mai umana, che avvolge e trattiene il lettore fino all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I Libro-Compulsivi 01 gennaio 2025Orfani e fantasmi irlandesi
-
SARA ESPOSTI MAINATO 16 maggio 2018
Partendo dal presupposto che non ho ancora terminato questo libro,mi sono sentita lo stesso di scrivere subito una recensione. Lo consiglio veramente a chiunque. È un libro che merita veramente tanto e che si legge tutto d'un fiato. Tiene incollato il lettore, non vedi l'ora di scoprire quali nuovi segreti aspettano di essere rivelati, e soprattutto non vedi l'ora di scoprire cosa mai sarà successo alla povera Orla. È al tempo stesso divertente e triste. Difficile non affezionarsi ai personaggi, soprattutto alla signora Cauley. Descrizioni di fatti ed ambienti veramente dettagliate e curate nei minimi dettagli. In poche parole un libro che ti porta in un altro mondo, fatto di magia, segreti, bugie e morti che camminano.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows