Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale - Francesco Sansone - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Leadership responsabile. Le 10 regole per essere leader nell'economia digitale

Descrizione


Nell'era dell'economia della conoscenza knowledge driven economy, le imprese per competere con successo ed innovare più velocemente devono essere guidate da una leadership responsabile. Le parole chiave del futuro immediato, sempre più globalizzato, in cui l'autore ci accompagna sono: valore come bellezza, linguaggi cognitivi, agilità, fiducia, cura, brand e reputazione. Questo libro spiega che cos'è la leadership responsabile e come esercitarla nell'attuale scenario economico caratterizzato da incertezza e complessità. Dunque una nuova bussola per navigare con successo e creare valore attraverso le persone. Quali sono le regole, ed i comportamenti vincenti per essere leader nell'economia della conoscenza? Come gestire il cambiamento, sostenere le sfide, confrontarsi con i concorrenti? E come garantire un buon clima di lavoro, costruire relazioni positive e produttive, motivare e motivarsi? Troverete utili indicazioni per valorizzare il vostro stile di leadership e rendere più efficace la capacità di influenza e guida del team. Il libro offre una sintesi dei principali strumenti e modelli più affermati di leadership, e rappresenta una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità delle loro relazioni di lavoro nei contesti organizzativi. La marcia in più per garantirsi la sostenibilità competitiva sia sul versante personale che professionale, sta nello sviluppo della leadership responsabile e Francesco Sansone ci mostra il metodo per innestare questa marcia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2016
3 marzo 2016
Libro tecnico professionale
144 p.
9788820469283
Chiudi

Indice

Indice:

Giovanni Bazoli, Prefazione
Dominick Salvatore, Introduzione
Essere leader nell'economia della conoscenza
(Le nuove regole nella knowledge economy; Intangible asset e comportamento etico; Capitale intellettuale e innovazione; Leadership e potere)
La psicologia della leadership
(I comportamenti dei leader di successo; La lezione del comandante Montgomery; Le competenze guida per la gestione del consenso; Leadership e management)
I modelli di leadership
(La leadership situazionale; Leadership imprenditoriale; Leadership sistemica; Leadership strategica; Leadership emozionale; Leadership challenging)
Gli strumenti per una leadership responsabile
(Pensiero flessibile; Comunicazione; Armonizzare famiglia e lavoro; Condivisione dei valori; Fiducia; Credibilità; Reputazione; Responsabilità verso il lavoro; Formazione)
Le 10 regole per essere leader nell'economia della conoscenza
(Affabilità; Coraggio; Generosità; Lungimiranza; Ottimismo; Passione; Perseveranza; Trasparenza; Umiltà; Umorismo)
Maurizio Sella, Postfazione
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore