Leggere questo libro è sempre un pugno allo stomaco, ancora di più se sei diventata mamma e in modo esponenziale se hai subito un aborto spontaneo. Lo consiglio soprattutto agli uomini, i quali, purtroppo, non vivono appieno tutti i tormenti, le gioie, i dubbi, le speranze di una donna in attesa di un figlio.
Il libro è il tragico monologo di una donna che aspetta un figlio guardando alla maternità non come a un dovere ma come a una scelta personale e responsabile. Una donna di cui non si conosce né il nome né il volto né l'età né l'indirizzo: l'unico riferimento che ci viene dato per immaginarla è che vive nel nostro tempo, sola, indipendente e lavora. Il monologo comincia nell'attimo in cui essa avverte d'essere incinta e si pone l'interrogativo angoscioso: basta volere un figlio per costringerlo alla vita? Piacerà nascere a lui? Nel tentativo di avere una risposta la donna spiega al bambino quali sono le realtà da subire entrando in un mondo dove la sopravvivenza è violenza, la libertà un sogno, l'amore una parola dal significato non chiaro.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luciana85 06 gennaio 2025Imprescindibile
-
Cristina 27 dicembre 2024Bello
Questo libro, come si capisce dal titolo, tratta di un bambino mai nato. È molto profondo. Da leggere assolutamente perché ci fa capire la difficoltà di tante mamme che devono affrontare questo percorso.
-
Kangloo 19 febbraio 2024Da leggere assolutamente
L'aspetto davvero interessante è il modo in cui tocca, arrivandoci grazie ad un climax delicato ma di forte impatto emotivo, tutti i diversi pareri in merito al donare o sottrarre la vita. Un libro che andrebbe letto, non solo per poter indossare i panni di una donna moderna e indipendente che affronta la gravidanza, ma anche per le forti considerazioni finali. Il paragrafo sul processo che si autoinfligge andrebbe fatto leggere a chiunque. Apprezzato tantissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it