Lettera a un bambino mai nato - Oriana Fallaci - copertina
Lettera a un bambino mai nato - Oriana Fallaci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lettera a un bambino mai nato
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro è il tragico monologo di una donna che aspetta un figlio guardando alla maternità non come a un dovere ma come a una scelta personale e responsabile. Una donna di cui non si conosce né il nome né il volto né l'età né l'indirizzo: l'unico riferimento che ci viene dato per immaginarla è che vive nel nostro tempo, sola, indipendente e lavora. Il monologo comincia nell'attimo in cui essa avverte d'essere incinta e si pone l'interrogativo angoscioso: basta volere un figlio per costringerlo alla vita? Piacerà nascere a lui? Nel tentativo di avere una risposta la donna spiega al bambino quali sono le realtà da subire entrando in un mondo dove la sopravvivenza è violenza, la libertà un sogno, l'amore una parola dal significato non chiaro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
104 p.
9788817150101

Valutazioni e recensioni

  • Luciana85
    Imprescindibile

    Leggere questo libro è sempre un pugno allo stomaco, ancora di più se sei diventata mamma e in modo esponenziale se hai subito un aborto spontaneo. Lo consiglio soprattutto agli uomini, i quali, purtroppo, non vivono appieno tutti i tormenti, le gioie, i dubbi, le speranze di una donna in attesa di un figlio.

  • Cristina
    Bello

    Questo libro, come si capisce dal titolo, tratta di un bambino mai nato. È molto profondo. Da leggere assolutamente perché ci fa capire la difficoltà di tante mamme che devono affrontare questo percorso.

  • Kangloo
    Da leggere assolutamente

    L'aspetto davvero interessante è il modo in cui tocca, arrivandoci grazie ad un climax delicato ma di forte impatto emotivo, tutti i diversi pareri in merito al donare o sottrarre la vita. Un libro che andrebbe letto, non solo per poter indossare i panni di una donna moderna e indipendente che affronta la gravidanza, ma anche per le forti considerazioni finali. Il paragrafo sul processo che si autoinfligge andrebbe fatto leggere a chiunque. Apprezzato tantissimo.

Conosci l'autore

Foto di Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

1929, Firenze

Oriana Fallaci (Firenze, 29 giugno 1929 – Firenze, 15 settembre 2006) è stata una scrittrice e giornalista italiana. Fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.Ha intervistato i grandi della Terra e come corrispondente di guerra ha seguito i conflitti più importanti del nostro tempo, dal Vietnam al Medio Oriente. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo. Ha scritto:  I sette peccati di Hollywood (1958), Il sesso inutile (1961), Penelope alla guerra (1962), Gli antipatici (1963), Se il Sole muore (1965), Niente e così sia (1969), Quel giorno sulla Luna (1970), Intervista con la storia (1974), Lettera a un bambino mai...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore