L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1980
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere questo libro mi ha fatto sentire così.
Questo testo di Rilke è indispensabile averlo! Contiene lettere di una profondità a cui solo Rilke e pochi altri riescono ad arrivare. La capacità dell'autore sta proprio nell'esprimersi profondamente e limpidamente. Non tralascia nulla: tutte le cose fondamentali ci sono! Consigliato in particolare se siete in un periodo di attesa, speranza, ricerca di qualcosa. Attenzione però, Rilke è immenso, un maestro di vita: siate pronti, aperti a farvi sopraffare da questa immensità!
R.M. Rilke è avvolto da un'aura gentile e un codice di intima nobiltà ne governa la penna, essa fluisce severa e dolce nella giustizia dei suoi ammonimenti e consigli. Nelle "lettere a un giovane poeta" l'autore assume la compostezza della ragione e la gravità di un'esperienza faticosa e d'eccezione nelle risposte alle lettere del poeta Kappus, ché oppresso dalle novità della vita d'artista, cerca consiglio fra le braccia dell'esperienza e nei moniti di Rilke; nella seconda raccolta di corrispondenze, il poeta sembra frastornato dalla delicatezza e dalla spontaneità con la quale la sua interlocutrice gli si rivolge, rispondendole dolcemente come un padre con la figlia; se le prime due raccolte di epistole sono importanti interpretazioni della psiche e dei rapporti interpersonali dell'autore, la terza raccolta ha una valore metafiscio di semplicità e coerenza, incorruttibile linearità prospettica delle forze che sospingono alla vita. Il concetto cristiano di Rilke è naturale, originale e interpretato soggettivamente secondo i precetti del Cristo, ripudiando la dogmatica cattolica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore