L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Un racconto di segreti di famiglia e di risveglio politico in mezzo a un regime fatiscente. Una riflessione sentimentale sulla libertà in un memoir sulla fine del comunismo nei Balcani, pieno di icone del Novecento che prendono vita e diventano personaggi straordinari.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il racconto della propria infanzia e dell'adolescenza vissute in Albania tra gli anni 80 e 90: la fine di un sistema, gli strascichi e l'eredità del passato visti in un'ottica inedita, almeno per chi la storia di quel paese l'ha sentita raccontare dall'altra parte dell'Adriatico.. Si legge velocemente ma è tutt'altro che superficiale, anzi un al contrario un'interessante riflessione su che cosa possa significare essere liberi.
Libro ben scritto e interessante
L’autrice presenta un tema storico e filosofico molto interessante, prima di tutto perché tratta un argomento che in Italia raramente viene mostrato dal punto di vista dell’Albania, paese del quale, sicuramente non sono i più a conoscere la storia moderna; inoltre la storia viene narrata con gli occhi di una bambina (l’autrice da piccola), la quale si pone domande ingenue, per un certo periodo crede a quello che le viene detto di credere, per poi solo successivamente unire i tasselli storici e politici del proprio paese e quelli personali, della propria famiglia, dei suoi amici, dei vicini, ponendosi anche domande filosofiche ed esistenziali sul tema della libertà. A livello di scrittura l’ho trovato avvincente nella prima metà e alla fine ed un po’ più lento in una piccola parte centrale, nonostante ciò, il libr merita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore