Cuochi si diventa

Cuochi si diventa

di Allan Bay

 

Descrizione

La cucina di casa italiana è cambiata di più negli ultimi trent'anni che nei due secoli precedenti. Si pensi alle tecniche nuove, come il teflon, che ha permesso praticamente di eliminare i grassi. Si pensi a come sono cambiati i prodotti, sempre nuovi e numerosi, si pensi alla frollatura della carne e alla comparsa dei pesci, al sottovuoto e alla porzionatura fatta all'origine. Questo libro vuole proprio diventare una guida alla cucina di oggi e offrire ricette semplici, realizzate con gli ingredienti effettivamente presenti nei supermercati, bandendo lavorazioni complesse ed eccessivamente lunghe. Giornalista enogastronomico, amante delle commistioni di tecniche e prodotti diversi, Bay arricchisce il suo ricettario di aneddoti e citazioni.

Dopo aver letto il libro Cuochi si diventa di Allan Bay ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (3)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Allan Bay
Allan Bay è nato a Milano nel 1949. Si è laureato in Economia politica alla Bocconi con una tesi in Storia economica. Si è occupato della vendita di macchine per la produzione di lampadine, di editoria scientifica, tecnica e medica e di produzioni televisive. Dal 1994 è giornalista nel settore enogastronomico. La cucina è sempre stata la sua grande passione. Dal 1995 scrive di cucina sul “Corriere della Sera”. Cura la rubrica settimanale dei ristoranti milanesi su “ViviMilano”. Ha curato una rubrica settimanale di cultura culinaria su “Diario della settimana”. Dal 2003 al 2006 è stato professore incaricato di Cucina presso l’Università di Pavia. Con Feltrinelli ha pubblicato una serie di libri di cucina: Cuochi si diventa (2003), poi Cuochi si diventa 2 (2004), Cuoco me (“Kids”, 2005), Le ricette degli altri (2005), 77 ricette perfette (2006) e un romanzo scritto con Camilla Baresani, La cena delle meraviglie (2007).

Video

Podcast

Allan Bay 55 Scuola di cucina
Allan Bay 54 Scuola di cucina
Allan Bay 53 Scuola di cucina
Allan Bay 52 Scuola di cucina
Allan Bay 51 Scuola di cucina
Allan Bay 50 Scuola di cucina
Allan Bay 49 Scuola di cucina
Allan Bay 48 Scuola di cucina
Allan Bay 47 Scuola di cucina
Allan Bay 46 Scuola di cucina
Allan Bay 45 Scuola di cucina
Allan Bay 34 Scuola di cucina
Allan Bay 33 Scuola di cucina
Allan Bay 32 Scuola di cucina
Allan Bay 31 Scuola di cucina
Allan Bay 30 Scuola di cucina
Allan Bay 29 Scuola di cucina
Allan Bay 26 Scuola di cucina
Allan Bay 25 Scuola di cucina
Allan Bay 24 Scuola di cucina
Allan Bay 23 Scuola di cucina
Allan Bay 22 Scuola di cucina
Allan Bay 21 Scuola di cucina
Allan Bay 20 Scuola di cucina
Allan Bay 19 Scuola di cucina
Allan Bay 18 Scuola di cucina
Allan Bay 17 Scuola di cucina
Allan Bay 16 Scuola di cucina
Allan Bay 15 Scuola di cucina
Allan Bay 14 Scuola di cucina
Allan Bay 13 Scuola di cucina
Allan Bay 12 Scuola di cucina
Allan Bay 11 Scuola di cucina
Allan Bay 10 Scuola di cucina
Allan Bay 09 Scuola di cucina
Allan Bay 08 Scuola di cucina
Allan Bay 07 Scuola di cucina
Allan Bay 06 Scuola di cucina
Allan Bay 05 Scuola di cucina
Allan Bay 04 Scuola di cucina
Allan Bay 03 Scuola di cucina
Allan Bay 02 Scuola di cucina
Allan Bay 01 Scuola di cucina

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

18/02/2019 | 08:00

ORTO E MEZZO

Avete sempre voluto fare un orto? Quali sono i segreti per avere quello dei vostri sogni, per coltivare - ovunque - il vostro cuore verde?Lisa Casali, insieme con Federico Bernocchi, ci porta in giro per l’Italia alla scoperta dell'agricoltura urbana e non, di vite che rispettano l’intima essenza della natura.12 episodi per recuperare i saperi della terra e il piacere della loro condivisione. Perché si può ancora fare futuro in maniera sostenibile!laF produce la serie-evento dell’agricoltura sostenibile, nata dal progetto Orto e Mezzo. 

18/02/2019 | 11:00

IL CUOCO VAGABONDO

Fred Chesneau, chef, autore di libri, si trova on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico.Esplora le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese. Dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino. In questa nuova stagione Fred sarà in Belgio, sulle Isole Comore, in Colombia e a Taiwan.

Top Allan Bay

Visualizza tutti i prodotti