"Come educare?
Come suggerire un nuovo atteggiamento? In che modo attendere?
ISTRUENDO I GRANDI."
E' questo il leitmotiv di questo libriccino scritto da Charles Dickens nel 1867 indirizzato al periodico per bambini intitolato : "Our Young Folk".
Tutti hanno desiderato almeno una volta nella vita di mandare i proprio genitori e parenti in un prestigioso collegio, o di spedirli a letto senza cena e troppe cerimonie.
Ebbene,questo è ciò che avviene nell'ultimo racconto intitolato "Mrs Orange", il tutto guarnito di pasticcini e di thè del pomeriggio in un perfetto stile inglese, come non rimanerne affascinati?
Dovremmo forse più spesso lasciar la parola al pensiero dei bimbi...
Storie fantastiche delle vacanze
di Charles Dickens
€ 6,17
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Quattro racconti per l'infanzia di un grande maestro dell'Ottocento. La sospensione dell'incredulità è il presupposto di un racconto introduttivo uscito dalla penna di un bambino di otto anni. Una lisca magica che, per una sola volta può esaudire qualunque desiderio viene donata da una Fata a una piccola Principessa. Un piccolo Capitano coraggioso di nome Boldheart combatte la sua guerra personale contro le angherie del Maestro di Grammatica Latina. Distinti ed educati piccoli signori accudiscono i grandi come fossero i loro bambini, in un paese incantato dove i grandi non devono mai far tardi, devono sempre ubbidire e per punizione sono messi nell'angolino...
Dopo aver letto il libro Storie fantastiche delle vacanze di Charles Dickens ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereNarrativa classica
- Listino:€ 6,50
- Editore:Feltrinelli
- Collana:Universale economica i classici
- Data uscita:04/06/2014
- Pagine:96
- Formato:Tascabile
- Lingua:
- EAN:9788807901140
Parole chiave laFeltrinelli:
classicidellaletteratura, narrativa classica (prima del 1945)