Un libro che nel raccontare una storia avvincente e divertente sfiora con delicatezza e sensibilità importanti temi della nostra attualità e ci invita a riflettere. Scritto con ironia e leggerezza, mai banale e con un finale a sorpresa ... consigliato a giovani e meno giovani, amanti del calcio ma anche no. In attesa di vederne realizzato un FILM. Vi invito a scoprire questa perla
Fair play
di Claudio Pallottini
€ 17,10
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Padre Claudio tutti i giorni corre sul campo dell'Istituto degli Scolopi. E ogni volta ricorda l'unico essere che lo abbia toccato nell'animo: Ivan Providence Martini. Il miglior giocatore di calcio che si sia mai visto. Il prete ripercorre le tappe della fantastica carriera di Ivan, dal suo arrivo in fasce all'Istituto fino al debutto in nazionale nei Mondiali più incredibili di sempre; ogni tappa, un viaggio nei mali del calcio, specchio di quelli della società: violenza, razzismo, doping, ipocrisia. Ivan li attraversa tutti, pagando in prima persona ma senza venire meno alla sua etica, che lo vuole onesto a tutti i costi, anche in amore, il luogo per eccellenza dove basta niente per perdere e perdersi.
Dopo aver letto il libro Fair play di Claudio Pallottini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 18,00
- Editore:Marsilio
- Collana:Romanzi e racconti
- Data uscita:22/03/2018
- Pagine:208
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788831728980
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), novitafreeaprile