L'altra donna

Descrizione

In questi racconti, tra i primi scritti da Doris Lessing, si ritrova già compiuta la capacità della scrittrice di rappresentare sentimenti ed atmosfere. Al centro di ogni racconto si muove una donna, la quale, in ambienti e situazioni ogni volta diversi, ne diventa il punto focale.

Quarta di copertina

In questi racconti, tra i primi scritti da Doris Lessing, si ritrova già compiuta la formidabile capacità della scrittrice di rappresentare sentimenti e atmosfere, luoghi e situazioni con quella lucida freddezza e perfezione narrativa che ne fanno una delle autrici più amate e lette dei nostri giorni. Al centro di ogni racconto si muove una donna, la quale, in ambienti e situazioni ogni volta diversi, ne diventa il punto focale. Sarà infatti una donna, dopo aver dovuto riconoscere la futilità del mondo maschile, a operare una scelta totalmente anticonformista e a stabilire una nuova e imprevista complicità femminile. E' sempre una donna a provare prima disagio e poi, quasi inconsapevolmente, una placida indifferenza di fronte a una situazione di "tranquilla" conflittualità razziale. Ed è infine una donna a diventare l'elemento di equilibrio tra marito e figlio, ugualmente abbagliati dal miraggio della ricchezza improvvisa.

Dopo aver letto il libro L'altra donna di Doris Lessing ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Premi

Premio Nobel per la letteratura 2007

Video

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Doris Lessing

Visualizza tutti i prodotti