Sotto lo pseudonimo di Fred Vargas si cela una scrittrice acuta ed ironica che col suo romanzo “Chi è morto alzi la mano” apre una piccola saga che vede tre giovani storici Marc, Lucien e Mathias nella difficile impresa di sbarcare il lunario e nella faticosa convivenza tra intellettuali con visioni del mondo del tutto divergenti. I tre protagonisti vengono, loro malgrado, coinvolti in enigma giallo in una Parigi nebbiosa. Impreparati e maldestri, quasi come in un gioco di scoperta, sotto la guida talvolta involontaria di uno zio ex poliziotto, si addentrano, ognuno con la propria indole e visione di storico rispettivamente dell’antichità del medioevo e della grande guerra, nei segreti di una misteriosa scomparsa. È l’ironia il punto forte del racconto pur non essendo del tutto privo della immancabile storia d’amore e del colpo di scena finale.
Chi è morto alzi la mano
di Fred Vargas
€ 11,40
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
È possibile che un enorme albero compaia dal nulla in una sola notte? E se, dopo qualche giorno, sparisce la proprietaria del terreno in cui è spuntato il faggio clandestino? Per risolvere il mistero non basta un solo detective: ce ne vogliono quattro, gli stessi improbabili investigatori di "Io sono il tenebroso" dell'archeologa e medievalista francese Fred Vargas.
Video Recensioni
Dopo aver letto il libro Chi è morto alzi la mano di Fred Vargas ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 12,00
- Editore:Einaudi
- Collana:Super ET
- Data uscita:03/07/2012
- Pagine:240
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788806213664