Antonio Stradivari. L'arpa 1681-The harp 1681
di Gianpaolo Gregori
13 giorni lavorativi
€ 51,00
Descrizione
È questa una monografia rivolta alla piccola arpa costruita nel 1681 da Antonio Stradivari (1644/49 - 1737). Posseduta dal Conservatorio musicale S. Pietro a Majella di Napoli, essa è un unicum fra i circa 750 strumenti superstiti. Rimane sconosciuto il suo committente, ma un'approfondita ricerca documentaria e bibliografica ha permesso all'autore di ricostruire i suoi passaggi di proprietà nel corso dell'Ottocento, mentre il suo esame de visu gli ha consentito un'accurata descrizione organologica e una verosimile spiegazione del significato simbolico dell'artistica decorazione scolpita, che ha attribuito a Giacomo Bertesi (1643-1710), il più valente scultore in legno cremonese contemporaneo di Stradivari. Il libro è bilingue (italiano e inglese) per raggiungere i numerosi esperti e amatori che nel mondo sono affascinati dall'opera di Antonio Stradivari.
Dopo aver letto il libro Antonio Stradivari. L'arpa 1681-The harp 1681 di Gianpaolo Gregori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereMusica e danza
- Listino:€ 60,00
- Editore:ilmiolibro self publishing
- Collana:La community di ilmiolibro.it
- Data uscita:02/03/2018
- Pagine:96
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788892310094
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.