Ho acquistato questo libro con la curiosità di confrontare il testo in lingua originale alla traduzione, e per chi come me è appassionato del trasporto di una lingua ad un'altra, è davvero interessante.
Le poesie sono pregne di ciò che Baudelaire è, come uomo e come autore, e le due facce della medaglia si mescolano perfettamente in questa raccolta.
Ottima lettura per chi è affascinato dalla cultura francese e da questo grande autore dalla personalità chiaroscura.
I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale
di Charles Baudelaire
€ 3,12
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
La poesia di Baudelaire non cessa di apparire di una sconcertante modernità. Questi versi, nei quali fino a qualche decennio fa si tendeva a scorgere, sulla scia della leggenda post-romantica, il cantore del peccato, del satanismo e delle sensazioni squisite, rivelano oggi uno scrittore che ci manifesta tutta la sua novità interiore, il suo percorso spirituale, molto al di là del realismo romantico, delle evanescenze esotiche, delle ironiche fantasie grottesche.
Dopo aver letto il libro I fiori del male e tutte le poesie. Testo francese a fronte. Ediz. integrale di Charles Baudelaire ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Dettagli
- GenerePoesia
- Listino:€ 3,90
- Editore:Newton Compton Editori
- Collana:MiniMammut
- Data uscita:03/07/2014
- Pagine:480
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788854168091