Lettura scorrevole e intrigante, la storia di cinque ragazzi che convivono nello stesso appartamento. Non propriamente un thriller, lo definirei più un romanzo di introspezione.
Appartamento 401
Come L’uomo che voleva uccidermi, Appartamento 401 è un thriller atipico, letterario, giocato costantemente sul mistero dell’altro, colui che crediamo di conoscere.
«Magnifico... una profonda comprensione della condizione umana» - The Japan Times
«Un apologo filosofico in veste di giallo» - Marco Del Corona, La Lettura
Cinque giovani vite alla deriva nell'immensa Tōkyō, il costante mistero dell'altro, colui che crediamo di conoscere
Ryoˉ suke, Kotomi, Mirai, Naoki e Satoru condividono un appartamento nel quartiere di Setagaya. La vita scorre tranquilla, senza incidenti né particolari conflitti, come le auto che si inseguono sulla tangenziale e non si scontrano mai. Ma fuori dall’appartamento 401 i cinque giovani si confrontano con le difficoltà del vivere in mezzo agli altri, del comprendere se stessi e individuare il proprio posto nel mondo. Intanto il quartiere è scosso da misteriosi casi di aggressione, che però non sembrano preoccupare più del dovuto i cinque coinquilini. Chi è il colpevole? Le autorità riusciranno a porre fine al reiterarsi di questi reati violenti? Ma la domanda più pressante è un’altra: la vita vera è dentro o fuori dalle mura della casa?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilariya_m 24 luglio 2022Piacevole
-
Lusio 02 novembre 2021Convivenza pirandelliana
Una delle domande che ci poniamo più spesso quando conviviamo con altre persone è (o dovrebbe essere) "Quanto conosco davvero le persone con le quali vivo?" E quante volte abbiamo pensato "Chissene! Andiamo avanti per quieto vivere e non pensiamoci più". Forse accade più spesso di quanto non dovrebbe. Ed è questo che comprendiamo leggendo questo romanzo pirandelliano sulla convivenza, in cui l'autore mostra quanto sia facile, a volte quasi naturale, nasconderci dietro una maschera e mostrarci per quello che non siamo, non solo agli altri ma anche a noi stessi. E soprattutto quanto gli altri riescono a cogliere del nostro vero volto. A volte basta anche un nuovo arrivato che sconvolge gli equilibri e ti spinge a confrontarti con i problemi domestici che preferiamo ignorare per mantenere viva almeno la pace delle mura di casa, unica difesa contro i problemi del mondo esterno.
-
SILVIA SIMONI 22 agosto 2021
Ti appassioni da subito alle storie dei protagonisti. Finale decisamente inaspettato. Dello stesso autore molto bello anche "l uomo che voleva uccidermi" . Spero verranno pubblicati altri suoi libri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it