Probabilmente il racconto non è lo stile più consono alla Bellonci.
Tre racconti, non facili da leggere anche a causa del linguaggio elaborato e pesante. Nonostante questo, per il primo e il secondo racconto, la Bellonci riesce a creare la curiosità e lo stimolo a proseguire la lettura. Il terzo racconto sembra più un saggio ed è poco coinvolgente. Comunque nulla a che vedere con la Bellonci di Rinascimento privato.
Tu vipera gentile
di Maria Bellonci
5 giorni lavorativi
€ 12,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
"Tu vipera gentile" raccoglie tre racconti: "Delitto di Stato", sullo sfondo della tumultuosa Mantova del Seicento; "Soccorso a Dorotea", storia limpida e crudele di un'adolescenza travolta dalle ambizioni poetiche; "Tu vipera gentile", ambientato in una Milano tra Medioevo e primo Rinascimento, ricca di traffici, tumulti, partiti, fazioni. Nella diversità dei tempi e dei personaggi, l'elemento che lega i tre testi è la riflessione sul potere che, mentre inesorabilmente degenera verso una sempre più cupa tirannia, macina tra i propri ingranaggi vite e sentimenti di uomini, donne, giovani. Personaggi che Maria Bellonci, con la sua prosa armoniosa e vibrante, restituisce più vivi che mai, colti nelle intime flessioni del loro animo. Introduzione di Geno Pampaloni.
Dopo aver letto il libro Tu vipera gentile di Maria Bellonci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereRomanzo storico
- Listino:€ 13,00
- Editore:Mondadori
- Collana:Oscar Moderni
- Data uscita:10/11/2017
- Pagine:XII-248
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788804684343