Varesi ci presenta con questa nuova avventura del commissario Soneri un noir serrato ed avvincente. Sullo sfondo ci sono una Parma e i suoi dintorni che nascondono sotto la nebbia e la neve i loro tesori culinari. E lì Soleri dimentica spesso i suoi problemi di colesterolo, facendo una pausa di riflessione sulle indagini. Il noir è interessante perché sposta l’attenzione del commissario più che sul delitto in sé, sul contesto in cui il delitto è maturato. Ovviamente non mancano i colpi di scena e le sorprese ma questo “contesto” è quanto mai attuale e problematico.. ne esce fuori una Parma multietnica e multi religiosa, metafora ovviamente di tante altre città italiane e no, dove i vari loschi traffici si intrecciano con ambientazioni politiche e paranoiche.
Il commissario Soneri e la legge del Corano
di Valerio Varesi
€ 10,35
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Per la prima volta da molti anni, Soneri si trova spiazzato. Tutto comincia con l'assassinio di Hamed, un giovane tunisino trovato morto nella casa di Gilberto Forlai, dove viveva come ospite per pochi euro. Seguendo le tracce di sangue, Soneri si addentra nel mondo della comunità islamica di Parma, nelle lotte di periferia dove la tensione tra immigrati e italiani è sempre più alta e minacciosa. Quanto pesano le questioni etniche e il radicalismo religioso? E quanto pesano invece la dimensione criminale e il controllo del mercato della droga? L'unica cosa che accomuna tutto e tutti sembra essere soltanto l'odio. Un odio che sta minando le fondamenta di un'intera città.
Dopo aver letto il libro Il commissario Soneri e la legge del Corano di Valerio Varesi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 10,90
- Editore:Pickwick
- Collana:Pickwick
- Data uscita:12/06/2018
- Pagine:336
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868364427