Amore e Psiche - Apuleio - copertina
Amore e Psiche - Apuleio - 2
Amore e Psiche - Apuleio - 3
Amore e Psiche - Apuleio - 4
Amore e Psiche - Apuleio - 5
Amore e Psiche - Apuleio - copertina
Amore e Psiche - Apuleio - 2
Amore e Psiche - Apuleio - 3
Amore e Psiche - Apuleio - 4
Amore e Psiche - Apuleio - 5
Dati e Statistiche
Salvato in 82 liste dei desideri
Letteratura: Algeria
Amore e Psiche
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'antica leggenda riporta una storia immortale di passione tra dei e umani. Narra del bellissimo dio Amore, figlio di Venere, che perde la testa per la mortale Psiche, figlia di un grande re. Per nascondere la propria infatuazione alla madre, gelosa della bellezza della ragazza, Amore decide di unirsi a lei solo di notte, celandole la propria identità. Psiche sa che le è vietato vederlo e lo accetta, fino a quando non sente la necessità di ribellarsi per conoscere finalmente la verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 2012
160 p., Brossura
9788809772847

Valutazioni e recensioni

  • Ginevra97
    Stupendo

    L'ho letto in un solo giorno. Mi è piaciuto molto.

  •  Polly
    Bello!

    Il racconto che narra dell'amore tra la bellissima Psiche e il dio Amore. Una storia breve e scorrevole che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, Da leggere.

  • L’incantevole favola tra il dio dell’amore e la bella Psiche ci riporta in luoghi e tempi lontani, dove usanze, valori e il mondo erano totalemente diversi dal mondo a cui oggi siamo abituati. Questo racconto è originariamente inserito all’interno delle peripezie dell’ Asino Lucio dove Lucio in realtà in veste di umano viene trasformato per magia da una Maga in asino e racconta le sue avventure in giro per la Grecia Antica. Il prezzo è assolutamente irrisorio per una favola tanto bella che vi lascerà sognanti.

Conosci l'autore

Foto di Apuleio

Apuleio

125

Apulèio (lat. Apuleius o Appuleius; il prenome Lucio è forse nato dalla confusione col protagonista del suo romanzo). - Scrittore latino di origine africana (Madaura 125 d. C. circa - Cartagine 180 d. C. circa). Narratore abilissimo, è una delle figure più singolari della letteratura latina; il suo stile, ricco di accorgimenti retorici ma personalissimo, esercitò notevole influsso sulla letteratura successiva. Capolavoro di A. è il romanzo Metamorfosi, conosciuto anche come L'asino d'oro, che per i toni realistici si avvicina al suo precedente latino, il Satyricondi Petronio.Madaura è fra la Numidia e la Getulia, per cui egli si diceva mezzo numida e mezzo getulo. Studiò a Cartagine, poi ad Atene, le più svariate discipline e arti,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore