Capolavoro come sempre! Ho letto tutti i libri della Austen e anche questo è fantastico come gli altri. C’è comunque da dire che il migliore resta sempre Orgoglio e Pregiudizio.
L'Abbazia di Northanger. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Il primo e più insolito romanzo di una delle più amate scrittrici inglesi. Un’avventura psicologica, prima ancora che narrativa, dalle tinte gotiche spiccate.
«Nessuno che avesse veduto Catherine Morland negli anni della sua infanzia, avrebbe supposto che fosse nata per divenire un'eroina. La sua situazione sociale, il carattere dei suoi genitori, le sue stesse personali abitudini vi si opponevano.»
Catherine Morland è così influenzata dalla lettura dei romanzi gotici che, invitata dal padre del giovane Henry (di cui è innamorata) a trascorrere qualche giorno nell'antica dimora di Northanger Abbey, inizia a interpretare in maniera cupa alcune banali esperienze che lì le capitano – una maniglia spezzata, un cassetto inspiegabilmente chiuso a chiave – arrivando addirittura a credere di aver scoperto le tracce di un orribile delitto. Sarà grazie a Henry che Catherine ritroverà il buonsenso a scapito delle sue sfrenate suggestioni letterarie. Pubblicato postumo nel 1818, «L'Abbazia di Northanger» è in effetti il primo romanzo scritto da Jane Austen, una sottile e garbata parodia del romanzo gotico e di quello sentimentale, all'epoca molto in voga.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bea 06 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it