Ciò che mi è piaciuto maggiormente è il modo di scrivere degli autori che non rendono la lettura noiosa, ma fanno sì che ogni partecipante possa adattarsi e vivere realmente questo viaggio nel tempo. Nelle prime pagine ci viene detto cosa è consentito fare e cosa no, oltre a qualche piccolo avvertimento; all’inizio di ogni viaggio ci vengono prestati gli abiti adatti, ci viene detto dove è possibile dormire e cosa mangiare, cosa bisogna vedere assolutamente e cosa non è indispensabile. Willie, Acton e Goldbatt si rivolgono ai lettori come se tutto questo stesse davvero accadendo e questo dona un pizzico in più alla lettura. Di ogni viaggio, inoltre, non vengono dette solo le cose principali, ma soprattutto i piccoli dettagli. Questo permette di andare oltre le solite cose che studiamo a scuola.
Avventure mozzafiato che ti catapulteranno per magia in un mondo lontano. Rivivi la storia in prima persona.
«Le ricerche sono incredibilmente accurate... Una lettura divertent e educativa.» - Press Association
Diciotto viaggi nel passato, diciotto avventure che ti catapulteranno come per magia in un mondo lontano nel tempo e nello spazio: ecco la promessa degli autori "Wyllie, Acton e Goldblatt". Grazie alle informazioni e alle tante curiosità raccolte nel volume, potrai vedere con i tuoi occhi l'eruzione del Vesuvio a Pompei, visitare il mitico Xanadu del Kubla Khan insieme a Marco Polo, veleggiare con il capitano Cook verso Tahiti e l'Australia, marciare con i giacobini di Parigi durante la Rivoluzione francese. E ancora, arrivando a epoche più recenti, accompagnare i Beatles nella loro tournée di Amburgo, o magari assistere alla caduta del Muro di Berlino... Dimentica i musei, dimentica i libri di storia: è questo il modo per conoscere il passato... riviverlo in prima persona!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it