Che totale perdita di tempo. La protagonista più stupida della letteratura e avvenimenti assurdi che di realistico non hanno proprio nulla. E poi che noia mortale! Un libro insignificante e che ho dimenticato già. Aggiornamento dopo qualche settimana dalla fine della lettura: Uno dei libri peggiori che io abbia mai letto. Se penso che ho usato il poco tempo libero che avevo durante la sessione per leggere sta cagata, mi sento male, giuro. Partiamo con il tormentone di Ilenia Zodiaco: "ma il realismo?". Ma vi pare che una che fino al giorno prima non capiva letteralmente nulla di finanza, il giorno dopo diventa una massima esperta che viene addirittura ingaggiata nel programma televisivo più guardato del Paese? La cosa mi perplime in modo sconcertante. Ma poi si è mai vista una protagonista più stupida e odiosa? Volevo sbattere la testa contro il muro ogni volta che partiva per la tangente con i suoi ragionamenti fuffa. Nel film hanno fatto un lavoro della Madonna per migliorarla. Perché sì, questa volta il film è davvero migliore del libro. Mi chiedo come sia possibile che l'autrice abbia scritto 10 libri su sta roba, ottenendo pure successo. Io scioccobasita.
I love shopping
Becky è una giornalista che dalle colonne di un prestigioso giornale londinese consiglia risparmio e investimenti sicuri. È carina, piena di inventiva, determinata. E ha una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto di diventare una sorta di malattia, che la spinge a comprare abiti, accessori, cosmetici, ma anche dolci, biancheria e articoli per la casa... Niente e nessuno possono trattenerla: non le pressanti lettere di sollecito delle banche per i suoi molti conti in rosso, non i manuali che insegnano a risparmiare, non i buoni propositi di contenere le proprie spese. I love shopping è un romanzo brillante e intelligente, in cui si susseguono situazioni paradossali ma non improbabili. Perché Becky è tutte le persone che vanno in fibrillazione quando vedono la scritta SALDI, e che, quando ricevono l'estratto conto della carta di credito, pensano immediatamente a un errore... Insomma, Becky è un po' tutti noi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Milena - Libri di smeraldo 27 dicembre 2024Se si potesse, metterei 0 stelle
-
effegi 31 gennaio 2024divertente
Il primo capitolo della sega. Il migliore
-
Teresa Russo 05 agosto 2018
Becky è una simpaticissima malata di shopping. Quello che più mi ha fatto sorridere di lei è il modo in cui si autoconvince di dover comprare qualcosa, un qualsiasi oggetto che in quel momento diventa assolutamente indispensabile. E’ irresistibile! Dalla lettura però traspare anche molto altro di lei, in fin dei conti è una donna generosa e anche ingenua, non ama il suo lavoro e il suo mondo non è la finanza ma, dopo gli studi si è ritrovata incastrata nel giornale finanziario per il quale lavora da tempo e ha cercato in qualche modo di prendere il meglio da questa mansione. Il suo amore per lo shopping però la portano a vivere una situazione molto difficile dalla quale però scaturisce un’ottima opportunità di far fruttare l’esperienza che, suo malgrado, ha maturato in questi anni di lavoro nella finanza. Ho apprezzato anche molto la storia d’amore con Luke, il modo in cui comincia e come si evolve. I libri di questa autrice sono divertenti e spassosi, ma nascondono sempre un fondo di verità, uno spunto di riflessione e mentre ti fanno trascorrere qualche ora in armonia, ti lasciano addosso molto di più. Tutte le protagoniste della Kinsella sono donne forti e indipendenti, che anche se non se la passano bene riescono a trovare il modo per farcela, per superare i problemi, le avversità, le ingiustizie e uscire comunque vincitrici dalle situazioni che vivono.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows