Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 2
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 3
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 4
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 5
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 6
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 2
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 3
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 4
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 5
Mal di pietre (DVD) di Nicole Garcia - DVD - 6
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Mal di pietre (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un appassionante mélo ispirato al romanzo di Milena Agus

Gabrielle viene da un paesino del sud della Francia, in un'epoca in cui il suo desiderio di trovare il vero amore è considerato scandaloso. I genitori la obbligano a sposare José, un onesto e amorevole contadino spagnolo. Un giorno, Garbrielle si reca sulle Alpi per curare i suoi calcoli renali, e lì incontra André, un affascinante reduce rimasto ferito durante la guerra d'Indocina, che risveglia in lei una passione sopita. Questa volta è determinata a seguire i suoi sogni.

Dettagli

2015
DVD
8057092018217

Informazioni aggiuntive

  • Good Films , 2017
  • CG Entertainment
  • 116 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 16:9

Valutazioni e recensioni

  • Film ambientato in Francia a fine degli anni 50, Gabrielle è una donna inquieta , vive con la famiglia in una casa di campagna affacciata su campi di lavanda . Non ha un buon rapporto con loro infatti non si siede a tavola con loro e mette un piatto sul mobile per mangiare di fretta . La madre Adèle vuole vederla sposata e sceglie per lei un bracciante ovvero Josè uno spagnolo che ha fatto la guerra di Spagna. Quindi viene fatto il contratto di matrimonio con Gabrielle che chiarisce subito a Josè che non lo ama . Gabrielle ha i calcoli renali e per curarsi va in una clinica in Svizzera , lì conoscerà un giovane militare malato di calcoli renali, e Gabrielle si innamorerà di lui…

  • MARIANO MERLONGHI

    Una grande interpretazione di Marion Cottilard da bucare lo schermo. Una donna infelice e vicina all'esaurimento e alla depressione le viene combinato un matrimonio per farla uscire dalla crisi. Ma non è quello che cerca... e quel mal di pietre alla schiena l'assale sempre di pù e ne peggiora la situazione. Viene ricoverata in una Casa di cura e sarà proprio in quel posto che troverà quello che cercava... una grande passione amorosa che la travolgerà in tutti i sensi. Ma sarà stata realtà o tutto frutto della sua immaginazione?

Conosci l'autore

Foto di Nicole Garcia

Nicole Garcia

1946, Oran, Algeria

"Attrice, regista e sceneggiatrice francese. Dopo essersi cimentata con il teatro, approda al cinema in film dimenticabili (Calma ragazzi, oggi mi sposo, 1968, di J. Girault); ma presto si costruisce l'immagine di un'eroina fredda e passionale allo stesso tempo. Dimostra di trovarsi a suo agio in film per il vasto pubblico (come Morti sospette, 1978, di J. Deray) così come in pellicole d'autore (Mon oncle d'Amérique - Mio zio d'America, 1980, di A. Resnais). Sostiene uno dei suoi ruoli più forti nel film di guerra L'honneur du capitaine (L'onore del capitano, 1982) di P. Schoendoerffer interpretando Patricia Caron, moglie di un soldato sotto processo. Debutta da regista nel 1990 con Un week-end su due; nel 1998 vince il premio César per la miglior regia con Place Vendôme, nel 2001 dirige D....

Foto di Marion Cotillard

Marion Cotillard

1975, Parigi

Attrice francese. Figlia d’arte, s’impone giovanissima nel successo popolare di Taxxi (1998) di G. Pirès, confermandosi nei due successivi sequel (2000 e 2003, entrambi per la regia di G. Krawczyk). Fisico minuto, tratti infantili nel viso deliziosamente imbronciato, un sex appeal quieto che esplode improvviso, è perfetta nell’epica amorosa dall’infanzia alla vecchiaia di Amami se hai coraggio (2003) di Y. Samuell. Anche Hollywood si accorge di lei e le affida figure femminili sospese tra lo stereotipo e l’originalità in Big Fish (2003) di T. Burton e in Un’ottima annata - A Good Year (2006) di R. Scott. Il ruolo di E. Piaf, nel biopic La vie en rose (2007) di O. Dahan, in cui dà prova di grande talento mimetico, le guadagna un enorme successo di critica (coronato, tra gli altri, dall’Oscar...

Foto di Louis Garrel

Louis Garrel

1983, Parigi

"Attore francese. Figlio d’arte, fin da bambino compare nei film sperimentali del padre, Philippe G. Cresciuto, reincarna nel corpo e nel volto la bellezza irregolare e selvatica tipica di molta Nouvelle vague, quasi un Antoine Doinel dei giorni nostri (non a caso il suo padrino è J.-P. Léaud). È del tutto a suo agio nel ’68 parigino di The Dreamers (2003) di B. Bertolucci, nel ruolo che lo impone all’attenzione internazionale, e nell’analoga Parigi di Gli amanti regolari (2005) del padre Philippe, che gli vale il César come miglior promessa maschile. Il regista C. Honoré ne fa il proprio attore feticcio: in Ma mère (2004) intrattiene uno scabroso rapporto ai limiti dell’incesto con la madre (I. Huppert); in Dans Paris (Dentro Parigi, 2006) è, dei due, il fratello solare e intraprendente,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail