Film ambientato in Francia a fine degli anni 50, Gabrielle è una donna inquieta , vive con la famiglia in una casa di campagna affacciata su campi di lavanda . Non ha un buon rapporto con loro infatti non si siede a tavola con loro e mette un piatto sul mobile per mangiare di fretta . La madre Adèle vuole vederla sposata e sceglie per lei un bracciante ovvero Josè uno spagnolo che ha fatto la guerra di Spagna. Quindi viene fatto il contratto di matrimonio con Gabrielle che chiarisce subito a Josè che non lo ama . Gabrielle ha i calcoli renali e per curarsi va in una clinica in Svizzera , lì conoscerà un giovane militare malato di calcoli renali, e Gabrielle si innamorerà di lui…
Mal di pietre (DVD)
Un appassionante mélo ispirato al romanzo di Milena Agus
Gabrielle viene da un paesino del sud della Francia, in un'epoca in cui il suo desiderio di trovare il vero amore è considerato scandaloso. I genitori la obbligano a sposare José, un onesto e amorevole contadino spagnolo. Un giorno, Garbrielle si reca sulle Alpi per curare i suoi calcoli renali, e lì incontra André, un affascinante reduce rimasto ferito durante la guerra d'Indocina, che risveglia in lei una passione sopita. Questa volta è determinata a seguire i suoi sogni.
-
Titolo originale:Mal de pierres
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Good Films , 2017
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 2.0);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIANO MERLONGHI 04 dicembre 2017
Una grande interpretazione di Marion Cottilard da bucare lo schermo. Una donna infelice e vicina all'esaurimento e alla depressione le viene combinato un matrimonio per farla uscire dalla crisi. Ma non è quello che cerca... e quel mal di pietre alla schiena l'assale sempre di pù e ne peggiora la situazione. Viene ricoverata in una Casa di cura e sarà proprio in quel posto che troverà quello che cercava... una grande passione amorosa che la travolgerà in tutti i sensi. Ma sarà stata realtà o tutto frutto della sua immaginazione?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it