Per gli amanti del calcio è un film molto interessante.
Il maledetto United
L'avvincente e disperata cronaca dei quarantaquattro giorni di Brian Clough da allenatore del Leeds United. Il ritratto di uno dei più carismatici e controversi allenatori di tutti i tempi.
-
Titolo originale:The Damned United
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Francese; Inglese; Italiano; Olandese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento del regista Tom Hooper, dell'attore Michael Sheen e del produttore Andy Harries; scene inedite in lingua originale; speciale: "Il Clough-pensiero" - "Ricordando Brian" - "Lo sport che cambia. Il calcio negli anni Settanta"; dietro le quinte (making of): "Il campo perfetto" - "Essere Brian Clough. Michael Sheen entra nel personaggio"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincent 04 agosto 2022
-
EMANUELA TUMINO 26 settembre 2010
Film del 2009 diretto da Tom Hooper, la cui sceneggiatura è un magistrale adattamento da parte di Peter Morgan (la cui ultima fatica sul grande schermo, Frost/Nixon, vede come protagonista lo stesso di questo film, Michael Sheen,) dell’omonimo best seller di David Peace. Il film è una interpretazione della carriera dell’allenatore Brian Clough, il cui mandato alla guida dei Leeds nel 1974 durò il tempo record di 44 giorni. La pellicola ne ripercorre i primi successi con la squadra del Derby County (1967-1973) e ne lascia intravedere la consacrazione, avvenuta alla guida del Notthingam Forest tra il 1975 ed il 1993 (con la vincita per ben 2 anni consecutivi, 1979 e 1980, della Champions League). A parte l’aspetto strettamente sportivo il film racconta la storia di Clough in modo intelligente ed ironico (grazie anche alla presenza di un ottimo Timothy Spall, che nel film interpreta Peter Taylor, vice di Clough) e rimane una pellicola da non perdere per tutti gli amanti del genere e non.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it