Non sono riuscito a trovare nessuno che, nel descrivere situazioni paradossali, riuscisse a farmi ridere così tanto da dover fermare la lettura. Scoiattoli incazzati neri, orsi che ballano, stelle comete che "isolano" un drive-in e tantissimo altro. Leggete tutto quello che scrive ne vale la spesa! Perché Lansdale non è solo questo, è una persona che vive nel sud degli USA, o meglio nel Texas, e allora troverete uno spaccato della società americana, fatta della delirante necessità di possedere un'arma da fuoco, di bifolchi e balordi vari, di due amici (la serie di Hap e Leonard), uno bianco eterosessuale e democratico e uno nero omosessuale e repubblicano! Lansdale, con la sua ironia, non ha pietà per nessuno, spoglia l'"american's dream" come aveva fatto Bukowski, ma con più leggerezza. Leggetelo, anche per scoprire come si deve cucinare la pancetta e che tipo di mambo ballano gli orsi
Leonard, ricco omosessuale di colore, e il suo amico Hap, bianco, rozzo, campagnolo ma molto sveglio, sono dotati di una particolare abilità per cacciarsi nei guai. L'ex fidanzata di Hap, l'avvocato Florida Grange, è sparita mentre stava cercando di scoprire la verità sulla morte in prigione del figlio di un leggendario musicista blues. Visto che i poliziotti sembrano non arrivare a nulla, Hap e Leonard cominciano a indagare per conto proprio. Le tracce della ragazza conducono a Grovetown, una cittadina texana dove spadroneggia un gruppo legato al Ku-Klux-Klan, e dove i due investigatori capiscono subito di non essere i benvenuti...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alessio Midali 02 novembre 2008
Un altro bel libro della serie di Hap e Leonard. Questa volta però le avventure che i due vivono sono forse un po' troppo estreme (sicuramente per i miei gusti lo sono).
-
SILVIA FERRANDO 28 febbraio 2008
Terzo libro che leggo di Lansdale sulla storia di Hap e Leonard. Scene pulp molto più marcate che nei due testi precedenti, a volte quasi disgustose ... un tema forte quello razziale portato all'estremo in questo libro, personaggi con particolarità grottesche e linguaggio violento e volgare ... Stupendo e commovente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it