L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Sembra di camminare con l'autrice nella Napoli del dopoguerra: ne vedi i colori, ne senti gli odori, percepisci le sensazioni tanto del narratore quanto dei protagonisti. Anna Maria Ortese ci racconta in modo crudo la verità di una città ingrigita dalla povertà, dal dolore, dall'ignoranza, dalle differenze sociali. Le scrittura dei racconti coinvolge totalmente il lettore e lo trascinano nelle storie.
Uno spaccato crudo, violento, a tratti crudele, ma soprattutto necessario. Una Napoli del dopoguerra devastata e socialmente degradata, eppure sempre quella Napoli che non ti lascia mai indifferente e che, oltre ogni ragione, continui ad amare con tutto te stesso. I cinque racconti ivi contenuti sono a dir poco struggenti, a partire già dal primo, intitolato °Un paio di occhiali°, che ti fa piombare immediatamente, e con tutta la forza della gravità, nel profondo delle viscere dei quartieri popolari del centro storico, senza via d'uscita. Volume fortemente consigliato, da studioso di Napoli l'ho trovato fantastico.
Profondo, fa riflettere
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore