Mi riconosci è la storia di un'amicizia tra uno scrittore molto giovane e uno più adulto. A quello più adulto la vita gli ha dato quel che doveva gli onori, i premi, il successo, però la morte gli ha interrotto la strada così improvvisamente. Lo scrittore più giovane sa che è un privilegio l'amicizia dello scrittore adulto, ma il vero privilegio è la ventata di follia che quest'ultimo disegna ogni volta che spinge il più giovane dentro la futilità delle cose della vita. Mi riconosci è un racconto sull'amicizia, sulla libertà, e su quei legami essenziali con cui la vita sorprende, legami inaspettati e non cercati. Ma è anche un racconto di vita, in cui è la vita che, sottraendosi, ti dice che è più forte, che si può anche trionfare e che in fondo c’è sempre una luce. Mi riconosci è l'omaggio, profondo ma anche tanto ironico, che Andrea ha scritto sicuramente in memoria di qualcuno di caro, un libro che sa tenerti incollato e che consiglio.
Mi riconosci
Mi riconosci è la storia di un’amicizia. Uno scrittore maturo e uno scrittore giovane hanno camminato in equilibrio sul filo di un’intesa trasognata e terrena. L’hanno fatto senza rete, tenendosi d’occhio. Insieme sono riusciti a guardare dentro il mistero delle parole. Poi un giorno arriva la malattia, e la corda su cui camminavano comincia a tremare. È in quel momento, quando il filo lascia cadere il più vecchio, che il giovane comincia a raccontare. Mi riconosci è l’omaggio, commovente e stupefatto, di Andrea Bajani alla memoria di Antonio Tabucchi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Karen Kouidhi 12 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows