L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bhe che dire… è un libro che racconta di autismo ma anche dei disturbi del comportamento alimentare (dca), È scesa qualche lacrima leggendo certi passi…. Parla di bullismo e di un lieto fine. È un libro attuale, moderno, nuovo triste ma anche gioioso e a queste persone auguro veramente il meglio❤️
"Questa storia dell'autismo mi ha rovinato la vita. A me, come a tutte le persone su questo pulmino! Perché l'autismo ci obbliga a vivere in un mondo di persone normali che fanno tutte le stesse cose e che hanno delle tappe normali e degli obiettivi normali nella propria vita normale, mentre succede che noi quelle tappe e obiettivi non li possiamo avere né raggiungere anche se lo vorremmo moltissimo! Allo stesso tempo siamo obbligati a vivere in mezzo a chi riesce a fare tutto tutto tutto tutto tutto, ma noi, a differenza loro, non siamo all'altezza di fare tutto tutto e non ne siamo in grado e quindi veniamo anche giudicati e dobbiamo sentirci sempre rimproverare dagli altri perché non riusciamo a fare le cose. Ed il bello è che non sappiamo cosa rispondere, perché è vero!" Questo libro autobiografico parla di due fratelli, con vite totalmente diverse ma unite dalla sofferenza, da una parte un ragazzo che ha subito bullismo e si è sempre sentito diverso, e dall'altra parte una ragazza "perfetta" che ha sofferto di anoressia e ha il suo bagaglio di dolori. Non è un libro che parla di autismo, almeno non solo questo. È un libro che racchiude paure e sogni di ognuno di noi, è un libro che parla di accettazione e comprensione. Di famiglia e fuga, di smarrimento e dolore. Ma anche di speranza e di tentativi per trovare il proprio posto nel mondo e per amarsi. È un percorso che tutti noi nella vita compiamo. Alcuni capitoli mi hanno lasciata senza fiato e ho fatto fatica a riprendermi dopo averli conclusi, è un susseguirsi di emozioni e di adrenalina, proprio perché desideri la loro felicità. Di Damiano e Margherita. Non si possono non amare e voler proteggere dalla sofferenza e dalle malignità della gente. Un email può cambiare tutto? Può far ritrovare due fratelli che conducevano vite separate? Grazie alla richiesta d'aiuto di Damiano la vita di entrambi cambierà e troveranno il loro posto nel mondo. Insieme. "Mi aiuterai indipendentemente da tutti che mi dicono che per me le possibilità sono limitate? Adesso devo andare a mangiare, poi ti spiegherò non appena ritornerò in posta. Un saluto"
La vita quotidiana di due fratelli (uno con autismo), del coraggio di una sorella, da un punto di vista originale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore