Non immaginavo che un libro potesse farti entrare così tanto nel personaggio: ne ero affascinato ed ammetto che oltre al mito, è un mondo tutto da scoprire .. con aneddoti e storie meravigliose. Un pezzo della nostra storia sportiva e non solo, per cui oggi siamo famosi in tutto il mondo. Consigliato!
Le mie gioie terribili. Storia della mia vita
Il fascino dei motori e il sogno di diventare pilota, cullato fin da ragazzino. Gli anni difficili della guerra, le gare con l'Isotta Fraschini e l'Alfa Romeo. La fondazione della Scuderia Ferrari, i successi, i leggendari piloti. Fino alla morte del giovanissimo figlio Dino, che renderà per sempre «terribile» ogni sua gioia. Enzo Ferrari racconta aneddoti e sentimenti in questo documento eccezionale per tutti gli appassionati di storia dell'automobilismo (e di storia tout court). Un'autobiografia uscita nei primi anni Sessanta, quando «il Drake» era già l'italiano più famoso al mondo, aggiornata nei due decenni successivi e arricchita, in questa edizione, dal racconto del figlio Piero che completa con particolari inediti gli ultimi anni di vita del Grande Vecchio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DADO73 06 gennaio 2025Molto bello
-
jako 29 dicembre 2021s
la storia
-
ALESSIO CIAMBELLOTTI 16 maggio 2018
Un libro che non può mancare sul comodino di ogni vero ferrarista, scritto direttamente dal grande Enzo, ci porta una breve ma dettagliata disanima sulle sua vicende personali e sugli sviluppi del marchio del cavallino rampante dalla fondazione al passaggio alla Fiat, ed oltre. Ho apprezzato particolarmente i passaggi sulla vita di Ferrari prima di diventare costruttore e quello sulle vite dei grandissimi piloti che ha conosciuto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows