Una bellissima fiaba per adulti sulle emozioni, le diversità, la necessità di lavorare sulle proprie paure e l'importanza di imparare ad amarsi. Personalmente non credo sia un libro adatto a dei bambini, però sono convinta che la lettura di questo volume potrebbe aiutare (almeno un po') molte persone ad affrontare le proprie ombre personali. [Nota che potrebbe interessare: contiene un capitolo con riferimenti lgbtq+]
Milena insegnami la felicità
Milena è una piccola balena grigia in una famiglia di balene azzurre. Durante una migrazione si perde e comincia il suo viaggio per ritrovare casa. Ogni tappa è un incontro straordinario, lo scambio di un dono intangibile e preziosissimo. Ogni tappa lascia il segno di lei sull'altro e dell'altro su di lei. Ogni tappa la spinge più lontana da casa, e paradossalmente più vicina. Una storia lieve e commovente sulla diversità, l'accettazione e i grandi misteri della vita, primo fra tutti la strada verso la Felicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
My 01 marzo 2025Per adulti
-
Lolla Bolla 08 gennaio 2025Una coccola, un abbraccio!
Su questo libro non è possibile scrivere commenti negativi, ti fa sentire a casa ad ogni parola. Avete presente la sensazione di quando fuori piove, ma voi siete sotto una coperta enorme con la stufa accanto e una tisana tra le mani e non avete nessun impegno? Esattamente così.
-
Stefaniafefe 08 gennaio 2025Le differenze completano, non sottragono
All'inizio ero curiosa ma dubbiosa: come poteva una storia per bambini essere considerata anche per adulti? Ascoltando l'audiolibro (ottimamente letto da Martina), ho capito il motivo e finito per condividere questa definizione. La narrazione inizia leggera, strappando spesso un sorriso, ma si addentra gradualmente in temi più profondi. Quei sorrisi divertiti si trasformano in sorrisi amari, e presto anche in commozione, che diventa sempre più frequente. Ho apprezzato come, nel corso del viaggio della protagonista Milena, non sia solo lei a crescere, ma anche i suoi compagni di viaggio, molti dei quali adulti. Questo è il cuore della storia: se i "cuccioli" imparano dai grandi, i grandi possono riscoprire molto dalla spontaneità e purezza dei più piccoli, ancora privi dei condizionamenti che la vita adulta impone. Il viaggio di Milena, intrecciato ai ricordi del padre e ai suoi dolci insegnamenti, coinvolge il lettore. Si imparano o si riscoprono lezioni preziose, come: *"Se tutto ciò che ti circonda sono urla, alle volte non puoi far altro che urlare a tua volta, ma sappi che non devi per forza. Tu puoi fermare il ciclo, tu puoi essere la prima voce pacata."* Oppure: *"Tu sei forte, Milena, ma non puoi esserlo sempre."* E ancora: *"Ricordati che una brutta parola colpisce più di cento complimenti."* (Confesso che questa parte mi ha emozionato profondamente). La storia affronta temi importanti come lutto, amicizia, senso di appartenenza, inquinamento, discriminazione, paura e autopercezione. Lo fa in modo delicato, adatto ai bambini dai 6 anni in su, ma capace di offrire agli adulti riflessioni profonde. Questo libro è una dolce coccola e una fonte di introspezione. Mi ha ricordato una verità semplice ma preziosa: un finale non è altro che un nuovo inizio visto da un’altra prospettiva. [Ig: @pandafefesworld]
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows