Opera meravigliosa del maestro Ozpetek. Girata nelle vicinanze di Lecce, nella mia Puglia. Attualissima la trama che si focalizza sulla tematica dell'accettazione dell'omosessualità nella società italiana di oggi .Un film stupendo che mette in scena la storia di tante famiglie.
Mine vaganti (DVD)
Stefania e Vincenzo aspettano con ansia il ritorno del figlio Tommaso. Anche zia Luciana, la nonna, sua sorella Elena e Alba, l'amica di sempre, non vedono l'ora di rivederlo. E tutti coltivano in segreto la speranza che Tommaso accetti di affiancare suo fratello Antonio nella gestione del pastificio di famiglia. Nessuno, però, ha fatto i conti con il destino e anche per questo Tommaso si troverà a rimanere a casa dei suoi genitori più a lungo di quanto aveva previsto...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 Home Entertainment, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Martucci 30 dicembre 2024Meraviglioso
-
n.d. 08 marzo 2022
Carino
-
Raffaele_Mat3 23 febbraio 2022Avanguardia
Capolavoro di Ferzan Ozpetek, uno dei film preferiti dallo stesso regista. Girato a Lecce e nei dintorni, nella bellissima Puglia, mette in scena tutti gli stereotipi, i luoghi comuni, e le frasi di circostanza che si sviluppano intorno ai temi della sessualità e dell'orientamento sessuale. Un film innovativo, sempre attuale, una vera e propria educazione familiare non solo del Sud ma dell'Italia tutta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it