Un'opera che non convince, malgrado l'eccelente interpretazione di Charlize Theron (che le valse l'Oscar). Una regia piatta che rende la seconda parte del film noiosa e ripetitiva. L'acerba Patty Jenkins (al suo esordio) non ha saputo affondare i colpi quando doveva, affrontando praticamente lo stesso tema durante tutto il film. I dialoghi poi sono veramente stringati, visto anche la storia e i personaggi, ma era lecito comunque aspettarsi qualcosa di più. Malgrado la bravura, il coraggio e il talento delle due attrici protagoniste, "Monster" è un'occasione buttata via.
Monster (DVD)
Tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per amore
Tratto dalla storia vera della condannata a morte Aileen Wuornos, etichettata “mostro” per l’omicidio di sette uomini
«L'amore vince su tutto. Non tutto il male viene per nuocere. La fede smuove le montagne. L'amore trova sempre una strada. C'è una ragione per ogni cosa. Finché c'è vita, c'è speranza. Qualcosa devono pur dirti»
Daytona Beach, Florida, 1989. Ailenn Wuernos è una prostituta di strada sul punto di suicidarsi, quando entra in un locale gay e conosce una giovane donna, Selby, con la quale intraprende una relazione. Aileen continua comunque a prostituirsi, viene addirittura stuprata ma riesce a liberarsi e ad uccidere il cliente. Aileen decide di svoltare, si mette alla ricerca di un lavoro ma con poca istruzione e limitate abilità sociali fallisce ad ogni tentativo. Torna sui suoi passi e ancora scossa dallo stupro uccide anche il secondo cliente. La vita va avanti ma Aileen miete la sua terza vittima, un poliziotto. La sera prima di lasciare la città Aileen uccide un uomo che voleva solo aiutarla, torna a casa ma in tv si sta diffondendo il suo identikit…
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania
-
Produzione:Eagle Pictures, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RINO 23 dicembre 2021Bocciati film e regia, promossa la Theron
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it