Un cast di nomi noti al servizio di una delicata storia d'amore tra due ragazzini in fuga dalle loro vite opache. Il grande regista Wes Anderson racconta una sorta di favola con un garbo e un forte impatto visivo che non lascia indifferenti e crea nello spettatore una sorta di empatia che lo porta a parteggiare per il buon esito dei protagonisti. La ricerca di libertà è l'input emozionale per coinvolgere e mantenere un discreto ritmo nelle situazioni che contano, regalando così una visione degna di essere apprezzata. Non perdetelo
Moonrise Kingdom. Una fuga d'amore
Un' isola al largo delle coste del New England nell'estate del 1965: due dodicenni si innamorano, stringono un patto segreto e fuggono insieme nella foresta. Mentre le autorità li cercano, la situazione è complicata dallo scoppio di una terribile tempesta, che mette l'intera comunità locale a soqquadro.
-
Titolo originale:Moonrise Kingdom
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Lucky Red, 2013
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Estate 1965. Siamo su un'isola al largo delle coste del New England, due adolescenti si innamorano e dopo aver stretto un patto segreto fuggono nella foresta. Mentre le autorità li cercano, sta per scatenarsi al largo dell'isola una violenta tempesta e la pacifica comunità locale verrà messa completamente a soqquadro. Il film si caratterizza per i colori sgargianti, gli oggetti più strani, i personaggi alquanto singolari, una grande dose di ironia e la cura maniacale in ogni minimo dettaglio. Il sentimento provato dai due adolescenti è descritto in modo semplice e poetico, e i due ragazzi anche se un poco buffi e fuori dalla realtà, suscitano simpatia e solidarietà. Film per tutti ma soprattutto per i più romantici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it