Premetto: ho acquistato il libro perché fan del gruppo musicale. Ora, tralasciando questa premessa, vi posso assicurare che è un libro travolgente, che merita di essere comprato. Lo stile di scrittura è giovanile, la trama è gradevole e ambientata in una bologna descritta nei minimi particolari. Per non parlare delle sfaccettature dei singoli personaggi! Consigliato? Assolutamente si; questi ragazzi meritano, così come le loro opere.
Il movimento è fermo. Un romanzo d'amore e libertà, ma non troppo
Zeno e Genio sono amici da sempre. Il primo è disoccupato e scrive reportage online, l'altro scarrozza turisti in pulmino. Alla soglia dei trent'anni, per loro il tempo pare essersi fermato, tra concerti e serate innaffiate da Sangiovese al bar di Luca, in una Bologna che è sempre uguale a se stessa. A cambiare le cose arriva Eleonora, bella e carismatica, che in un colpo solo conquista il cuore di Zeno e rianima il collettivo studentesco che tutti davano per morto. Nel frattempo, al venticinquesimo piano di un grattacielo in Svizzera, due vecchi scienziati lavorano a un sistema di controllo della Rete talmente capillare e infallibile che potrebbe diventare la più terribile arma del XXI secolo. È il momento per il bus di Genio di mettersi in strada per la Svizzera, insieme a un gruppo di contestatori che si sono stufati di stare fermi. Fra tradimenti e nuovi incontri, fughe improvvise, passioni e sogni rivoluzionari, l'unica certezza è lottare. Per far succedere qualcosa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Premetto: ho acquistato il libro perché fan del gruppo musicale. Ora, tralasciando questa premessa, vi posso assicurare che è un libro travolgente, che merita di essere comprato. Lo stile di scrittura è giovanile, la trama è gradevole e ambientata in una bologna descritta nei minimi particolari. Per non parlare delle sfaccettature dei singoli personaggi! Sono un fan delle loro canzoni le conosco tutte a memoria. Chi li ama apprezzerà il libro, rispecchia perfettamente il loro stile. Credo proprio valga la pena essere letto. Consigliato? Assolutamente si; questi ragazzi meritano, così come le loro opere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows