"Nazario Sauro, storia di un marinaio” è un libro ricco di parole che rimandano al mare, alla navigazione, alla corrente di risacca. Un lessico che permette al lettore di toccare i luoghi della narrazione e sentirsene parte. È un’opera particolare, che rifiuta le etichette: non è una biografia, ma neppure un romanzo storico. È un libro di reminiscenze, colmo di valori che danno importanza all’esistenza. I ricordi di Romano e Francesco danno immediatezza allo snodarsi della cronaca e ci consegnano alla vita di Nazario, le cui credenziali sono l’impegno e il rispetto. Sono quasi 500 pagine che scorrono via con leggerezza, pur nella grave drammaticità degli eventi, grazie ad uno stile vivace degli autori che sono andati ben oltre l’obiettivo della dedica iniziale ("Alle generazioni più giovani..."): hanno narrato una storia di ogni tempo rivolta a lettori di ogni età.
Nazario Sauro. Storia di un marinaio
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it