Nome in codice Ulisse. Trent'anni di storia italiana nelle memorie di un protagonista dei servizi segreti
"La guerra fredda per i servizi segreti italiani non è stata tale: è stata una guerra tiepida e in qualche caso anche una guerra calda." Così inizia questo memoriale dell'uomo che per quasi venticinque anni ha diretto il controspionaggio militare italiano, prima SID poi SISMI. E' il suo un libro che racconta dall'interno le caratteristiche di organizzazioni più volte discusse nel nostro paese, ma mai veramente conosciute. E racconta una fase ragguardevole della storia d'Italia affrontando quattro argomenti centrali: i rapporti con gli alleati atlantici, il confronto con il Patto di Varsavia, la lotta al terrorismo negli anni Settanta, gli avvenimenti del Medio Oriente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it