L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
In questa nuova indagine Bordelli è costretto a scavare nel passato alla ricerca della verità.
«Il marchio di fabbrica di Marco Vichi è proprio la continua alternanza di tempi e luoghi, dimensioni parallele che custodiscono storie che durante la lettura si incrociano, si separano e si ritrovano di nuovo.» - Corinne D'Aloe
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io li adoro da sempre
Se uno legge Vichi per la prima volta, sicuramente la figura di Bordelli piacerà. Ma quest’ultima storia appare ripetitiva, le situazioni seguono un filo già visto più volte. Bisogna che l’autore si rinnovi. I protagonisti sono dotati di battuta pronta e di ironia: fanno tutti gli splendidi. Basta, insomma! Cambiare, introdurre qualche novità. Le avventure del commissario fiorentino mi paiono appiattite sui soliti cliché.
Anche se in pensione il commissario Bordelli di certo non si annoia, ora ha il tempo e l'esperienza per dedicarsi e risolvere il suo primo caso di omicidio che, nell'immediato dopoguerra, venne archiviato per motivi politici. La stima di cui gode tra amici e colleghi fanno sì che non manchino le richieste di aiuto in indagini e delicate questioni personali. La sensibilità ed il senso di giustizia innato del commissario, spesso anche al di là della legge scritta, costituiscono il legame di storie e ricordi passati e presenti che appassionano il lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore