"L'origine del male" di Samantha Garbero mi è piaciuto moltissimo. È un romanzo dalle atmosfere gotiche, come piace a me, che ti lascia in preda alla suspence fino all'ultima pagina. I colpi di scena si susseguono continuamente lasciandoti sempre la voglia di proseguire nella lettura per scoprire cos'altro ci riservi questa storia. L'autrice è bravissima nell'instillare il mistero e nel tenerlo vivo fino alla fine, la sua scrittura è scorrevole, immersiva, precisa e sempre corretta. Il libro narra di Juan, un ricco uomo cubano, che decide di sposare Mary. Appena l'uomo vede la donna, si innamora di lei e iniziano a vivere il loro passionale amore, ma niente è come sembra, nemmeno la sua bellissima moglie, e le insidie e i pericoli sono da ogni parte in qualcosa che va al di là dell'essere umano ed arriva fino alle porte delle tenebre. Le vicende di Mary, Elizabeth, Juan, Stuart, Victor e tanti altri personaggi vi terranno con il fiato sospeso e vi faranno emozionare. Amore, passione, dolore si mescolano tra le pagine di questo romanzo pieno di fascino.
L'origine del male
Don Juan Cortez, dopo l'efferato omicidio del nonno Don Patricio, decide che è giunto il momento di mettere su famiglia. Da noto cercatore di tesori cubano perennemente in viaggio in luoghi inesplorati, non vuole sprecare troppe energie verso il gentil sesso. Gli unici suoi scopi sono di aver un erede con una nobildonna e di arricchire il suo patrimonio. Inizia così una fitta corrispondenza epistolare con Lady Mary Hallen e, dopo pochi mesi, le propone di sposarlo. Dall'arrivo di Mary all'Avana però l'esistenza di Juan viene stravolta completamente. Nonostante i buoni propositi di non legarsi sentimentalmente, non riesce a resistere al fascino e all'indole ribelle della giovane donna. Follemente innamorato, non si rende subito conto del lato oscuro di sua moglie, nulla è realmente come sembra. L'uomo, infatti, ignora l'esistenza del male e delle sue molteplici sfaccettature, finché non ne conosce la più antica: quella originale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:31 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 05 marzo 2025Assolutamente da leggere
-
angolino_magico 31 luglio 2023
Avana, maggio 1841. Don Juan Cortez sposa Lady Mary Hallen, una donna che non aveva mai visto prima ma con cui si era scambiato numerose lettere. Mary è una donna bellissima e Juan, che desiderava solo avere un erede senza avere intenzione di innamorarsi, perde la testa per lei. I due si innamorano, ma niente è come sembra... La scrittura è talmente scorrevole e la storia talmente interessante che ho letto questo libro tutto d'un fiato. Un libro sui vampiri originale e diverso dal solito perché, oltre agli elementi dark fantasy, abbiamo un mistery e a tratti un giallo paranormale. Un romanzo ricco di suspance e colpi di scena. La trama va avanti e indietro nel tempo per farci scoprire la vita di Elizabeth, un personaggio complesso che ho amato molto. Una storia che ho trovato a tratti triste e che ha un epilogo assolutamente inaspettato e che mi è piaciuto molto. Assolutamente un ottimo romanzo di esordio che consiglio agli amanti del dark fantasy, dei vampiri e dei misteri❤️❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it