Una lettura molto scorrevole nonostante stimoli sentimenti diversi tra loro. Speranze, paure, delusioni e riflessioni introspettivo di un incallito sognatore come un po' tutti noi di quella generazione.
L' orologio dei sogni
Un tizio, chiude gli occhi e si addormenta. Incomincia un lungo sogno che si intreccia tra la sua vita e quella di una nota band musicale. Un sogno tra realtà, fantasia, coincidenze eventi generazionali, successi fallimenti, amori ed amicizie, la vita e la morte. Dialoghi profondi e considerazioni su utilità ed inadeguatezza, spesso scurrili, dentro un tempo scandito dalle lancette di un orologio che segna gli eventi nel passaggio tra la giovinezza e l'età adulta. Il ritorno di una donna e la fine del sogno. La narrazione, delicata e coinvolgente, esplora la complessità delle relazioni umane, il valore dei ricordi e il ruolo dell'arte nella vita quotidiana. Un viaggio nella memoria che si fa specchio dell'anima, dove ogni ricordo racconta una storia e ogni esperienza diventa un tassello di un mosaico di vita. Una storia che, attraverso la lente dell'amore e dell'autoscoperta, invita a riflettere sulla propria esistenza e sulle tracce indelebili lasciate dalle persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asix73 17 giugno 2024Introspettivo
-
Antonella P. 26 febbraio 2024Divertente ma anche con una profonda intensità
In alcuni passaggi mi sono piegata dalle risate in altri devo ammettere che mi è scesa una lacrima. Ho avuto come la sensazione di essere dentro ad un film delle vite degli altri. Se ci metto dentro che ho amato quella musica e che ho vissuto in quella generazione, per me è stato un attimo a sentirmi coinvolta.
-
Giorgia 07 febbraio 2024Un sogno che ci appartiene
Mi ha appassionato fin dall'inizio, Un lungo sogno pieno di emozioni, dolore e delusioni generazionali che trovano la loro risoluzione dentro una visione introspettiva. Mi sono ritrovata nei momenti di quando vivevamo in un mondo passato dove amare le persone e la amicizia, forse oggi è scemato troppo in fretta..
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows