Una lettura molto scorrevole nonostante stimoli sentimenti diversi tra loro. Speranze, paure, delusioni e riflessioni introspettivo di un incallito sognatore come un po' tutti noi di quella generazione.
L'orologio dei sogni
Un tizio, chiude gli occhi e si addormenta. Incomincia un lungo sogno che si intreccia tra la sua vita e quella di una nota band musicale. Un sogno tra realtà, fantasia, coincidenze eventi generazionali, successi fallimenti, amori ed amicizie, la vita e la morte. Dialoghi profondi e considerazioni su utilità ed inadeguatezza, spesso scurrili, dentro un tempo scandito dalle lancette di un orologio che segna gli eventi nel passaggio tra la giovinezza e l'età adulta. Il ritorno di una donna e la fine del sogno. La narrazione, delicata e coinvolgente, esplora la complessità delle relazioni umane, il valore dei ricordi e il ruolo dell'arte nella vita quotidiana. Un viaggio nella memoria che si fa specchio dell'anima, dove ogni ricordo racconta una storia e ogni esperienza diventa un tassello di un mosaico di vita. Una storia che, attraverso la lente dell'amore e dell'autoscoperta, invita a riflettere sulla propria esistenza e sulle tracce indelebili lasciate dalle persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:17 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asix73 17 giugno 2024Introspettivo
-
Antonella P. 26 febbraio 2024Divertente ma anche con una profonda intensità
In alcuni passaggi mi sono piegata dalle risate in altri devo ammettere che mi è scesa una lacrima. Ho avuto come la sensazione di essere dentro ad un film delle vite degli altri. Se ci metto dentro che ho amato quella musica e che ho vissuto in quella generazione, per me è stato un attimo a sentirmi coinvolta.
-
Giorgia 07 febbraio 2024Un sogno che ci appartiene
Mi ha appassionato fin dall'inizio, Un lungo sogno pieno di emozioni, dolore e delusioni generazionali che trovano la loro risoluzione dentro una visione introspettiva. Mi sono ritrovata nei momenti di quando vivevamo in un mondo passato dove amare le persone e la amicizia, forse oggi è scemato troppo in fretta..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it