La pasta. Storia e cultura di un cibo universale - Françoise Sabban,Silvano Serventi,B. Bonazzi,A. Capatti - ebook
La pasta. Storia e cultura di un cibo universale - Françoise Sabban,Silvano Serventi,B. Bonazzi,A. Capatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La pasta. Storia e cultura di un cibo universale
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un libro vivace e ricchissimo che, ripercorrendo i tempi e i modi del fare pasta e del condirla in Estremo Oriente e in Occidente, offre complessi itinerari culturali e gastronomici. Tullio Gregory, “Il Sole 24 Ore”Un’opera importante, che collega la storia dell’alimentazione con la genetica, la botanica, la storia dell’agricoltura e la letteratura e indaga in trattati di geografi e in diari di grandi viaggiatori. Titti Marrone, “Il Mattino” Una storia complessa che ha origini incerte e misteriose, come le sorgenti di certi fiumi. Per questo gli autori sono costretti a indossare l’abito di Indiana Jones, dell’esploratore, per iniziare un percorso storico che vede coinvolti l’agricoltura, l’economia, il gusto, l’industria e, in ugual misura, la poesia e il costume. Folco Portinari, “Tuttolibri”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
XVI-515 p.
Reflowable
9788858102077

Valutazioni e recensioni

  • Marco Pellattiero

    E c'è poco da dire in realtà...questo è il miglio libro sulla pasta scritto sino ad oggi! Per chi vuole conoscerne la storia, le tecniche; dall'oriente all'occidente, un viaggio nello spazio e nel tempo; una ricostruzione puntuale che ne dipana le implicazioni sociali e culturali. Letteratura, genetica, botanica, poesia, alimentazione, economia, società, costume, industria, agricoltura.... E' la storia della pasta, ed è anche la storia dell'uomo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail