Questo libro parla della famosa guerra del Vietnam. Il libro è composto in realtà da 2 parti distinte: la prima riguardante il 1972 e la seconda riguardante il 1975. Terzani descrive gli scenari di questa guerra in modo molto coinvolgente in questo libro, fornendo molti dettagli. Il libro è ben scritto, scorre, ma va letto con attenzione per non perdersi molti dettagli importanti. Lo consiglio a chi è a appassionato di storia e ai veri viaggiatori. Nel libro ci sono molti retroscena della guerra, li ho trovati davvero interessanti.
Pelle di leopardo-Giai Phong! La liberazione di Saigon
Il volume propone due libri di Terzani, pubblicati per la prima volta insieme. Il primo, intitolato "Pelle di leopardo" in riferimento alla carta del Vietnam a chiazze, a seconda che una zona fosse occupata da una o l'altra delle parti in lotta, si presenta come il diario dei due anni (1973-1975) trascorsi dall'autore a seguire le varie fasi del conflitto vietnamita. Il secondo, "Giai Phong!", è un racconto che ricostruisce i retroscena diplomatici e di guerra di quei mesi febbrili. Scritte letteralmente tra due fuochi (quello americano e quello dei vietcong), queste pagine descrivono non solo le battaglie e gli orizzonti dello scontro, ma anche le vicende "semplici" della popolazione civile, tra fabbriche, scuole, chiese, rivoluzione e sentimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it