Prosegue, in questo quarto volume, la storia dell'infanzia di Gilberte, un andamento di trama che, purtroppo, apporta poco al resto della storia dal momento che ci ritroviamo sempre sul continuo scambiarsi dei ruoli di "carnefice" e "vittima" tra Gilbert e il suo tutore/zio/amante/padre biologico Auguste Beau, in un resoconto che finisce per farsi piuttosto lento e ridondante, ad un certo punto, eccezion fatta per l'incontro, sul finale, tra Gilbert e sua madre e suo "padre", che mette la lapide sul personaggio di Gilbert e rendendo chiaro il ruolo di agnello sacrificale del fanciullo, condannato a portare sulle sue spalle le colpe degli adulti che si rifiutano di assumersi le loro responsabilità. L'ultima parte di questo volume si apre sul prologo della storia del passato dell'altro protagonista di questo manga, Serge, introducendoci la figura di suo padre Aslan, in un'atmosfera molto più da romanzo romantico tipicamente ottocentesco e che risolleva di molto la trama.
Il poema del vento e degli alberi. Vol. 4
Uno storico dramma scolastico ambientato nella Provenza del tardo '800. I destini di Gilbert, bellissimo e dannato, e Serge, gentile e sincero, si intrecciano quando diventano compagni di stanza nel dormitorio di un collegio maschile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusio 05 agosto 2024Finisce la storia di Gilbert. Inizia quella di Serge
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it