Sulla raccolta di poesie niente da dire, la Dickinson con il suo stile peculiare e le sue parole affascinanti ti prende e ti trascina in un vortice da cui è difficile uscire. Mi sono sentita così leggendo queste poesie. L'edizione è ben curata, soprattutto la scelta di mantenere l'originale a fronte è ottima per chi, pur non sapendo bene l'inglese, vuole entrare in contatto con lo stile spezzato e privo di punteggiatura della Dickinson. Anche la traduzione molto ben fatta.
Poesie d'amore. Testo inglese a fronte
Secondo Emily Dickinson l’amore è la grande legge interna, indifferente alle vicissitudini minori, capace di capovolgerne il significato.
Le poesie d'amore formano un gruppo cospicuo dell'intera opera della poetessa, e Massimo Bacigalupo, studioso e curatore dell'opera della grande autrice americana, raccoglie in questo volume il meglio della sua produzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
martina_v 04 agosto 2023"Lungo attendere un'ora, se oltre quella è l'amore. Breve l'eternità se l'amore è al suo termine."
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it