Carey, Charles e Paul, tre fratelli londinesi, vengono mandati a passare l'estate dalla zia Beatrice, che vive in un villaggio in campagna. Le giornate si susseguono in maniera noiosa e tutte uguali l'una all'altra. Ma una mattina all'alba le cose cambiano: i tre bambini scoprono che Miss Price, una vicina della zia, è un'apprendista strega, che regala loro un incantesimo in cambio del loro silenzio. I fratelli vivono allora delle avventure inimmaginabili, che si ripeteranno un paio d'anni dopo, quando i bambini andranno a passare l'estate proprio con Miss Price, fino al finale inaspettato. Classico della letteratura per ragazzi, diventato famoso grazie al film Disney, è una lettura piacevole adatta a grandi e piccini.
Pomi d'ottone e manici di scopa. Ediz. integrale
Per Carey, Charles e Paul si prospetta un'estate ben noiosa, mandati a stare da una vecchia zia che non sorride molto, con una domestica anziana e severa in una casa enorme, dal giardino senza fiori. Ecco perché i giorni passano lentissimi, tutti uguali l'uno all'altro! Ma il giorno in cui Miss Price cade dalla scopa, per i tre ragazzi comincia la più incredibile delle avventure. La loro vicina di casa, infatti, è nientemeno che un'apprendista strega, anche se i suoi incantesimi non sempre funzionano come vorrebbe. Tra la matura signorina e i piccoli vicini si stabilisce subito una grande amicizia, e sarà grazie al pomo di ottone di un letto, stregato da Miss Price, che i quattro faranno i più straordinari viaggi nel tempo e nello spazio. E chissà che, viaggiando viaggiando, l'incerta e titubante strega non finisca per trovare nientemeno che l'amore... L'avventura che chiunque vorrebbe aver vissuto in un romanzo che, grazie anche al celebre film Disney con Angela Lansbury, ha lasciato un segno indelebile in generazioni di ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica76 04 maggio 2024La magia della fantasia
-
Miry82 04 aprile 2023Un classico della letteratura per ragazzi
Protagonisti di questo che è il romanzo più noto di Mary Norton sono tre fratelli Carey, Charles e Paul. I bambini passano un’estate nella casa della zia in campagna e al principio le giornate trascorrono tutte uguali tra giochi e piccole escursioni nei dintorni. Ma quando fanno la conoscenza della vicina della zia, Miss Price, che si rivelerà essere un’apprendista strega, cominciano per loro innumerevoli avventure grazie a un pomo d’ottone magico in grado di trasportare il letto a cui appartiene dove si vuole nello spazio e anche nel tempo. Una storia dove è presente l’elemento della magia e l’avventura, un classico della letteratura per ragazzi dallo stile scorrevole e chiaro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it