Scritto bene e con una struttura particolare da saggio scientifico/biografia. Una rara situazione in cui il protagonista è in un certo senso l’antagonista e il lento scioglimento degli eventi rivela sempre più dettagli per spostare il punto di vista. L’ho trovato un po’ banale e scontato nella parte centrale.
Il popolo degli alberi
Il giovane medico Norton Perina ritorna da una spedizione nella remota isola micronesiana di Ivu’ivu con una scoperta sconcertante: sembra che la carne di un’antica specie di tartaruga contenga la formula per la vita eterna. Perina ha davvero trovato una cura per la senescenza? Prova scientificamente la sua tesi e guadagna fama e onori mondiali, ma ben presto scopre che quelle proprietà miracolose hanno un prezzo terribile. E mentre le cose sfuggono rapidamente al suo controllo, i suoi stessi demoni prendono piede, con conseguenze personali devastanti. Cosa pensare quando il genio si rivela un mostro? Un’avventura antropologica che combina il fascino viscerale del thriller con la visione tragica e profonda di ciò che accade quando due culture si incontrano. “Yanagihara dà vita a un mondo magico, traboccante di oscure sacche di mistero.” The Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico 08 aprile 2025L’immortalità
-
marinoca 25 giugno 2024
premesso che "una vita come tante" resta per me incredibile, volentieri ho letto "il popolo degli alberi"
-
utente_881810 02 ottobre 2023Prolisso e un po' sopravvalutato
Il libro si presenta piuttosto noioso almeno fino alle sesta parte quando la storia finalmente comincia ad avere un senso e si fa incalzante e avvincente fino alla conclusione. L'autrice probabilmente ama essere prolissa (per carità scrive bene ed è fluida) ma a volte si ha la sensazione che ami prolungare il brodo per nn dire nulla e per rendere il racconto lungo. Avrebbe potuto riassumere le prime 400 pagine in 10, e la storia nn avrebbe perso niente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows