Lettura scorrevole ma la storia non l'ho trovata così tanto interessante.
La principessa di ghiaccio. I delitti di Fjällbacka. Vol. 1
Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa.
Venditore:
Informazioni:
Marsilio 2010 brossura, 14x20,5cm ca., 458 pp. Interni molto buoni, alcune fioriture ai tagli, segni naturali del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 11C-24 . . . Buono (Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AriannaC 07 febbraio 2023
-
ANNAMARIA DIFONZO 14 maggio 2016
Primo incontro con la Lackberg (cognome che mi ha fatto pensare a qualche buona birra tedesca): all'inizio mi stava dando sensazioni non positive, da imputare a qualche cliché, a dialoghi e situazioni che non brillavano per originalità, nonché, via via che leggevo, ad una traduzione che mi è sembrata non eccelsa (useranno anche in Svezia l'odioso/odiato termine "aiutino"? Io non lo so, ma questa parola compare nel romanzo). Ma a poco più della metà il colpo di scena, la vicenda comincia a prendere corpo, i tasselli vanno al giusto posto e il ritmo sale di intensità, le mie sensazioni virano verso il piacevole e mi trovo a pensare: "però!". I personaggi si connotano meglio grazie a questo colpo di scena e la vicenda acquista significato pieno. Morale: continuerò a leggere altro della scrittrice birresca
-
massimo campaci 29 gennaio 2011
La prima parte mi ha incuriosito,la seconda mi ha rivolt verso altro, la terza mi ha deluso perchè volevo continuare a leggere "verso altro".Trovare più avvincente la storia della protagonista, il suo nuovo amore,il rapporto con la sorella etc, piuttosto che il giallo di per se, non credo sia proprio quello che voleva ottenere la scrittrice...ma è andata così! Dopo non molte pagine si comprende come sono andate le cose e cosa c'è sotto,quindi addio suspence! Allora tanto vale interessarsi alle vicende familiar-amorose di Erica, che alla morte di Alex.Tutto sommato il libro è scritto in maniera semplice ed è piacevole(anche se i continui "saltelli" tra una scena e l'altra un poco infastidiscono)pur mancando in modo marcato situazioni di suspence e climax adatto al giallo. Una lettura sciuè sciuè che di certo non vi danneggerà. Certo, i paragoni con alcuni maestri del brivido e del noir sembrano piuttosto gratuiti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it