Questo manuale mi è stato consigliato dal Professore dell’omonima disciplina, quindi la lettura è stata dettata da ragioni contingentate alla situazione. Nonostante l'obbligo implicito ne sono rimasto piacevolmente sorpreso; il testo è stato scorrevole e molto esemplificativo. Infatti, malgrado la mole di informazioni, non è stato così “ostico” studiarlo. Infatti, gli schemi di riepilogo a fine capitolo e le parole chiave sono coadiuvanti al processo di assorbimento contenutistico. Consiglio questo libro a tutto coloro che vorranno approcciarsi allo studio di questa materia.
Principi di economia politica. Teoria ed evidenza empirica. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso online
Il manuale è pensato per tutti gli studenti che frequentano un primo corso di economia politica. Spesso i ragazzi hanno l’impressione che l’economia consista in una serie di modelli e affermazioni teoriche con scarse basi empiriche. L’approccio evidence based degli autori vuole ribaltare questa impressione: usando i dati, gli autori spiegano in che modo gli economisti valutano e migliorano le intuizioni della scienza economica; i dati, inoltre, rendono i concetti più facili da ricordare. L’uso dell’evidenza empirica aiuta gli studenti a sviluppare l’intuizione, perché i dati spostano il discorso da principi astratti a fatti concreti. Ogni capitolo è una dimostrazione del ruolo chiave che l’evidenza empirica gioca nell’avanzamento della scienza economica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 agosto 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicola Prenna 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it