La prova del miele - Salwa Al-Neimi,Francesca Prevedello - ebook
La prova del miele - Salwa Al-Neimi,Francesca Prevedello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La prova del miele
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Per me, l’arabo è la lingua del sesso” Araba, musulmana e colta, la protagonista di questo libro, nata e cresciuta a Damasco, si è trasferita a Parigi dove si occupa della biblioteca del dipartimento di Arabistica dell’università. Nella sua vita c’è stato un uomo fondamentale, un uomo che le ha aperto un mondo prima sconosciuto, un mondo di erotismo, carnalità e sesso. Questo incontro l’ha portata a mettere in pratica le teorie che ha appreso in anni di letture clandestine degli antichi testi di letteratura erotica araba – a partire dall’insegnamento del maestro sùfi al-Gunayd, “ho bisogno del sesso come ho bisogno del cibo” –, fino a risvegliare i ricordi dell’infanzia siriana, memorie di un mondo degli adulti complesso e contorto, fatto di segreti, tradimenti e passioni. Senza dimenticare le confidenze delle amiche, o i tipici rituali della cultura araba come l’hammàm, e le leggi, i testi sacri, tutto diventa materia di una ricerca che fa del corpo il mezzo e il fine della ricerca stessa. E la protagonista intraprende questo percorso proprio perché si sente figlia orgogliosa di un universo culturale profondamente arabo. Ribaltando i luoghi comuni sul rapporto tra sesso e Islam, ci mostra come nella tradizione araba il piacere sessuale non sia un peccato, bensì una grazia di Dio, un “assaggio”, un’anticipazione dei piaceri che ci attendono in paradiso. Il bestseller erotico mediorientale che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788858843987

Valutazioni e recensioni

  • LisaP
    Inutile.

    La descrizione che viene fatta di questo libro è quella di un romanzo erotico che offre uno scorcio nel cuore della cultura araba attraverso la storia della protagonista. Ma quale storia? non esiste una storia e non esiste nemmeno la cultura araba all'interno di questo libro. È scritto male, molto spesso tenta di palesare una vena poetica che in verità non c'è, le storie non sono storie, non c'è un comune denominatore e non c'è un senso finale. Un libro di un centinaio di pagine che non vedi l'ora di abbandonare o al massimo di finire al più presto.

Conosci l'autore

Foto di Salwa Al Neimi

Salwa Al Neimi

1950, Damasco

Scrittrice siriana. Dopo aver conseguito la laurea in Letteratura araba presso l’università della capitale siriana, a metà degli anni settanta si è trasferita a Parigi per studiare teatro, fermandosi a vivere nella capitale francese. Oggi, oltre a dedicarsi alla creazione letteraria, lavora come giornalista e responsabile ufficio stampa. Tra i lavori pubblicati, ricordiamo una raccolta di racconti, vari volumi di poesia, La prova del miele (Feltrinelli 2008) e Il libro dei segreti (Feltrinelli 2010).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore